Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

venerdì 30 aprile 2010

29 Aprile 2010 - Kaikoura

Alla dieci siamo partiti alla volta di Kaikoura, guidando verso sud, percorrendo l'unica strada possibile lungo la costa. Ovviamente scenari da favola, ma il meglio ce lo siamo lasciato per il pomeriggio.

Kaikoura è un piccolo paese sul mare, famoso per i crayfish (aragoste), per gli avvistamenti di balene e per il surf (onde permettendo), sinonimo di turisti e di un numero accettabile di persone anche se il periodo è un po' "morto".


Insomma...arrivati in Kaikoura ci siamo uniti a Steven e Ryan per il pranzo e poi abbiamo deciso di fare una passeggiata nei dintorni. Come al solito a noi le cartine non ci piacciono (o meglio, non le sappiamo interpretare nel modo giusto) e quindi nel giro di tre minuti abbiamo perso la retta via. Ma siamo in Nuova Zelanda e se attraversi proprietà private non ti dicono niente, così abbiamo aperto qualche cancello e ci siamo infilati nei campi per poter raggiungere la nostra meta (la nostra macchina parcheggiata in un altro posto!).


Che dire....questa è la Nuova Zelanda! Montagne di oltre 2000 metri sullo sfondo, nuvole che sembrano minacciose, ma non lo sono, quell'atmosfera bluastra e senza tempo che ci ha accompagnato per tutto il giorno, persone zero, campi sconfinati pieni di mucche e pecore e poi, il mare...


Abbiamo passato il pomeriggio passeggiando lungo la costa, fermandoci ogni due secondi a gustarci la bellezza del panorama davanti a noi...piccoli hobbit in un Paese lontano, piccoli hobbit felici. Difficile descrivere le sensazioni di una giornata così perfetta!

Per finire in bellezza, lungo la via del ritorno ci siamo fermati in un posto strategico, una piccola cascata nel bush, vicino al mare, ritrovo di numerose foche che vanno lì a giocare. Un parco giochi per foche! Lungo il fiume abbiamo incontrato tanti piccoli che annaspavano per risalire fino alla pozza d'acqua creata dalla cascata dove c'erano almeno un centinaio di foche che saltavano, nuotavano e si mordevano come bimbi piccini. Allucinante.

Davvero una giornata indimenticabile, con persone speciali, in posti che non ci saremmo mai sognati di vedere.

giovedì 29 aprile 2010

28 Aprile 2010 - Blenheim

Anche oggi giornata di relax...siamo di festa per tre giorni e quindi ci siamo dati alla pazza gioia!

Dopo una bella dormita rinvigorente di siamo diretti verso le uniche due zone un pochino più in alto dei soliti 10 s.l.m. per vedere i vigneti che stanno pian piano cambiando colore. E' davvero uno spettacolo: le foglie verdi ormai sono davvero poche e molte sono già passate al giallo, all'arancio e al rosso. Ovviamente il 90% sono gialle visto che le viti sono quasi tutte Sauvignon Blanc, ma lo spettacolo è comunque niente male...campi e campi di macchie di colore, come nei dipinti di Van Gogh.


Dopo un breve tour in centro, abbiamo finito la giornata al City Hotel con i nostri compagni di bisbocce, preparando la pizza per tutti...e stasera abbiamo pure cucinato la versione dolce con mascarpone e nutella, che nessuno conosceva! Geniali!

Domani invece ci aspetta Kaikoura!

martedì 27 aprile 2010

27 Aprile 2010 - Blenheim

Grandi novità da quel di Blenheim!

Ci stavate credendo eh? E invece....niente!

La vendemmia è ormai finita e oggi è arrivato l'ultimo carico di uva, ovviamente Sauvignon Blanc...che altro poteva essere??
Quindi, visto che in questo periodo il lavoro scarseggia, ci hanno dato tre giorni liberi, ovvero fino a venerdì. In compenso oggi piove, ma speriamo che per domani si rimetta che così possiamo andare a fare un giretto nei dintorni.

Le novità finiscono qui....anzi no, ne abbiamo un'altra. Lavoreremo fino al 28 maggio a Indevin (ancora ci stiamo chiedendo a fare cosa, ma lo scopriremo solo vivendo!). 

Ora abbiamo finito per davvero, a presto cari fedeli lettori! ;)

venerdì 23 aprile 2010

23 Aprile 2010 - Blenheim

DAY OFF!!!!
Ancora non ci crediamo...oggi abbiamo passato un normalissimo venerdì di non lavoro. Dopo la bellezza di tre settimane passate a Indevin (con una media di circa 13 ore al giorno), ci siamo finalmente goduti un po' di libertà. Sono state settimane intense, agobbando come dei muli, ma ridendo come matti. Le persone che lavorano con noi sono davvero una fonte inesauribile di minchiate a raffica...favolose! 

Dopo un meritato riposo (ieri sera eravamo a cena fuori...traete da voi le conclusioni!), siamo andati in centro per pranzare al giapponese e poi via per negozi a spendere i soldi guadagnati con tanto sudore! =)
Tornati a casa ci siamo messi ai fornelli per praparare il ragù e le lasagne per la cena e un favoloso cheese cake per la festa di domani sera a casa del supervisor della Carlotta.

La pacchia sta per finire e tra poco più di otto ore saremo di nuovo in mezzo a milioni di litri di succo e vino...uff! La Carlotta scaricherà gli ultimi trucks di uva, cercando di recuperare qualche altro martello, ferro di cavallo, chiodi, topi, pezzi di legno e di ferro dai bidoni e mettendo in salvo la già malandata vita della crusher. Eugenio invece tornerà a filtrare le fecce e a fare le linee impossibili con gli introvabili tubi.


Quindi vi salutiamo, cercando di promettervi di scrivere quanto prima per aggiornarvi sulle nostre avventure.

venerdì 16 aprile 2010

16 Arile 2010 - Blenheim

Eccoci di nuovo qua....

Come al solito poche cose da raccontare, tranne che stiamo ancora lavorando tutti i giorni per 12 ore. 
A Indevin procede tutto bene...l'uva non manca mai e nemmeno la buona compagnia!

Ieri sera abbiamo partecipato alla seconda cena del "day shift" e ci siamo divertiti parecchio...stamani però è stata davvero dura alzarsi e resistere fino alle 7 di sera! Ma ne è valsa la pena... =)

Per oggi è tutto... A presto cari lettori....

martedì 6 aprile 2010

6 Aprile 2010 - Blenheim

Eccoci qua a scrivere due righe...
Le nostre giornate stanno volando via velocissime, tra le ore di lavoro e quelle passate a recuperare!
Abbiamo trascorso la nostra Pasqua sdraiati sul divano a sonnecchiare insieme al gatto e la Pasquetta a lavoro!

Oggi, martedì, è stata una giornata abbastanza freschina, con nuvole, venticello e qualche goccia d'acqua. L'autunno si fa sentire anche qui e l'inverno è vicino! Dopo due estati di fila la Carlotta se l'è proprio meritato!

Per il resto...poche novità. Appena riusciremo a mettere il naso fuori di casa per non andare a lavoro, sarete i primi a saperlo!

See ya!

domenica 4 aprile 2010

4 Aprile 2010 - Blenheim

Happy Easter to everyone!

venerdì 2 aprile 2010

2 Aprile 2010 - Blenheim

Niente di nuovo dal fronte...australe!

Continuiamo a lavorare a ritmo frenitico per 12 ore al giorno, ma dicono che a Pasqua saremo liberi! 

Oggi altro pennarrello nell'uva....ma è rimasta bianca, non vi preoocupate!!!

Probabilmente domani sera andremo a cena fuori a darci alla pazza gioia!!!

A presto cari lettori...e speriamo con qualche novità!