Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

domenica 31 gennaio 2010

30 Gennaio 2010 - Welly

Splendida giornata di sole come non ce ne erano mai state finora: caldo!!!!

 
E comunque splendida giornata in generale...abbiamo iniziato con l'andare alla Wellington Cup con Cathrine e due sue amiche. In parole povere: una massa di ubriaconi che cercavano di rimanere in piedi sui tacchi (le femmine) e in piedi in generale (i maschi). Non stiamo a scendere nei particolari, perchè non basterebbe una giornata per descrivere tutti i vestiti e i cappelli allucinanti che abbiamo avuto modo di vedere oggi. Ribadiamo il nostro pensiero: i neozelandesi sono davvero delle persone strane! 
Comunque...ci siamo visti circa 7 corse di cavalli (povere bestie...sparati a 100 all'ora...) e poi siamo tornati verso la città.
Breve sosta a casa di un ulteriore amico di Cathrine e poi....concerto!!!!


Che dire...davvero uno spettacolo spettacolare...
Nonostante la più non giovane età, gli AC/DC sono ancora in ottima forma e hanno cantato per due ore in mezzo a treni, cannoni, donne gonfiabili e fuochi d'artificio. 


29 Gennaio 2010 - Welly

Oggi ultimo giorno di scuola, quindi grande festa... e all'asemblea del venerdi siamo stati insigniti di diploma (attestato di frequenza a corso intensivo) di Inglese. Siamo commossi... dopodichè  abbiamo salutato la classe e ci siamo diretti a casa.


4:00 pm : è ufficialmente iniziato il nostro week end musicale!
Scesi in città ci siamo diretti verso il TSB Arena (prima un piccolo pit-stop in birreria) dove alle ore 7:00 pm hanno aperto i cancelli per il concerto dei Them Crooked Voltures.... dal vivo sono davvero strabilianti!

giovedì 28 gennaio 2010

28 Gennaio 2010 - Welly

Ieri mattina la città era nascosta ai nostri occhi da una sottile coltre di nebbia, una visione davvero suggestiva dall'altro di Brooklyn...Una versione davvero strana di Wellington che ci è piaciuta molto!



Nonostante questo inizio di giornata che non lasciava presagire niente di buono per quanto riguarda il tempo, alla fine ci siamo dovuti ricredere...è stata una bellissima giornata di sole e abbiamo fatto due passi lungo il Water Front prima di rincasare e preparare i biscotti per la "festa" in classe di oggi.  Festa tra virgolette perchè in realtà era più una merenda...comunque abbiamo avuto occasione di assaggiare piatti di diversi paesi...Arabia Saudita, Vietnam, Cina e ovviamente New Zealand!


Come ogni giovedì poi la Carlotta è andata a lezione di spinning e....ha ordinato una spinning wheel tutta per sè!!! Per chi fosse incuriosito si tratta di una Ashford Joy che si piega e si porta a giro dentro una borsa...un piccolo investimento che sicuramente cambierà la sua visione circa il mondo dei filati! 
Invece, per quanto riguarda la produzione "Cecchi", ecco a voi la nuova matassa di lana rossa-nera-marrone-rosa uscita dalle bobine poche ore fa...



Domani ultimo giorno di scuola e forse domani sera non avremo tempo di scrivere perchè ci aspetta il concerto dei Them Crooked Voltures e non sappiamo a che ora ritorneremo alla base...ebbene sì, a questo giro ci aspetta forse un finesettimana impegnativo! Gioite con noi!

martedì 26 gennaio 2010

26 Gennaio 2010 - Welly

Sole!


Sarebbe l'unico fatto da sottolineare oggi, non fosse che abbiamo cucinato un tipico piatto neozelandese!
Mussels alla birra!
Ecco la ricetta:


1,5 kg di mussels (qui costano solo 2,99 dollari/kg!)
burro q.b
4 spicchi d'aglio
una cipolla
una costa di sedano
33 ml di birra
1/2 limone 
sale e pepe


Tritare finemente la cipolla, l'aglio, il sedano e far appassire nel burro in una pentola grande abbastanza da contenere tutte le mussuls. Aggiungere le mussels e versare la birra, coprire e aspettare che le super-cozze si aprano. Sistemare le mussels nei piatti da portare (possibilmente scodelle o ciotole), aggiungere il succo del limone, il sale e il pepe al brodino e versarlo sopra le cozze. Fine.




Questo è un pezzetto del risultato, perchè il resto lo avevamo già spolpettato tutto! =)
Se venite in Nuova Zelanda dovete assolutamente assaggiarle...sono davvero ottime!


Per oggi è tutto...

lunedì 25 gennaio 2010

25 Gennaio 2010 - Welly

Un'altra ennesima giornata di odiose nuvolacce.
Ma a questo giro non ci siamo lasciati scoraggiare e, insieme a Cathrine, siamo partiti alla volta di Greytown. Doveva esserci il tanto pubblicizzato Art Festival e invece l'unica cosa degna di nota erano i Knitting graffiti sparsi qua e là, su alberi, prati e in mezzo ai fiori. Per intenderci questi qui...






Ma....Greytown è davvero un bel villaggetto, molto vecchio stile, con tanti negozietti di antiquariato e pure uno di lana e un altro super goloso di cioccolato fatto a mano! Ovviamente non abbiamo resistito e ci siamo portati a casa una barretta di ciocco bianco con microscopici pezzettini di limone. Una vera delizia!


Poi siamo risaliti in macchina (non commentiamo il viaggio!) e ci siamo diretti a Martinborough, località famosa per le vigne e per i vini. Anche qui poche cose da vedere, tranne qualche negozio di prelibate cibarie e un paio di enoteche. Stavolta è toccato a un rosè prodotto in zona...vi faremo sapere com'è!


Dopo questo bellissimo giro turistico lungo fiumi, vallate, campi e pure foreste, siamo rientrati in quel di Brooklyn, abbiamo fatto i compiti per domani e la Carlotta ha cucinato i rinomati Hokey Pockey, biscotti che qui di solito mettono dentro il gelato. Buoni.

E ora...a letto! 




domenica 24 gennaio 2010

24 Gennaio - 2010

Altra giornata abbastanza triste... nuvolo la mattina, poco nuvoloso il pomeriggio e ovviamente nuvolo la sera.

Stamattina siamo partiti di buona lena, andando al mercato ortofrutticolo in Willis street, dopo la spesa abbiamo preso l'autobus e siamo tornati a casa giusti giusti per pranzare.

Pomeriggio loffio, siamo rimasti in casa a traccheggiare, leggere, il tutto condito con molta noia e pigrizia.
Verso le 5 è tornata Cathrine dalla sua passeggia (è la prima volta che mette fuori il naso di domenica!) e siamo partiti per la spesa domenicale al New World ad Island Bay.... indovinate poi chi ha giudato al ritorno??? Ovviamente non la Carlotta... 
Il mio battesimo è avvenuto su una Honda Civic del 2000 (cambio automatico). 
Alla grande!! un pochino strano all'inizio ma poi tutto in discesa. Abbiamo fatto un giretto passando per Kilbirnie, Newtown e via di nuovo a casa.

Che dire... strano ma divertente.

Per oggi direi che è tutto, a domani.

sabato 23 gennaio 2010

23 Gennaio 2010 - Welly

Oggi potremmo riassumerlo così: nulla cosmico.
Comunque, per non lasciare un vuoto nel blog, pubblicheremo qualcosa di utile (almeno si spera!) per la comunità knitteriana: le istruzioni per i guanti senza dita fatti dalla Carlotta!
E' un argomento che fuoriesce un po' dall'impostazione turistica del nostro blog, ma alla fine qui ci sono un monte di pecore e l'argomento riguarda perciò lo stesso la NZ. 
E quindi....

SORPRESA!
Le istruzioni non ci sono più! Poi vi spiegheremo...

venerdì 22 gennaio 2010

22 Gennaio 2010 - Welly

Giornata iniziata con uno splendido sole splendende e finita con la pioggia...as usual!


Dopo lezione siamo tornati a casa e ci siamo dati alla cicina!
Prima ricetta: Doppi Kiwi di pasta frolla ripieni di nutella.


Ingredienti:
125 gr burro
90 gr zucchero
1 uovo
285 gr farina autolievitante
2 cucchiai di cacao in polvere
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
nutella
zucchero a velo


Lavorare burro e zucchero e poi aggiungere l'uovo, la farina e la vaniglia. Dividere l'impasto in due e aggiungere ad una parte il cacao. Stendere le frolle e tagliare le formine. Cuocere per 10-12 minuti a 180 gradi. Spalmare i biscotti di nutella, accoppiarli e spolverare con zucchero a velo.
Questo il risultato:




Bellini vero??


Poi abbiamo preparato l'impasto per la pizza...stasera abbiamo variato usando anche olice, wurstel, champignon, capperi e....sardine! Scusateci, ma le acciughe non erano disponibili!
E ora, siccome non siamo potuti andare ai Botanic Gardens a vedere il concerto, ci guardiamo con "grande gioia" American Idol.

giovedì 21 gennaio 2010

20-21 Gennaio 2010 - Welly

Anche ieri non abbiamo scritto...stiamo prendendo una brutta piega!


Allora...vediamo un po'...
La Carlotta è tornata al suo posto, ovvero nel corso upper intermediate e ora è più tranquilla!
Per quanto riguarda ieri può bastare.


Oggi invece abbiamo eliminato un'altro elemento alla lista delle cose da fare e da vedere a Wellington: The Weta Cave! Per chi non lo sapesse sono gli studios di Sir Peter Jackson e compagnia bella, situati nella ridende località di Miramar, a circa 40 minuti di autobus dal centro. Pensavamo fossero molto più interessanti, ma in realtà la parte accessibile al pubblico è solo una stanza con dentro vari modellini dei personaggi dei film, qualche spada e pistola e qualche pupazzo...insomma niente di eccezionale. 
Una cosa però era davvero affascinante...






Dopo questa breve gita scolastica siamo tornati a scuola e poi come al solito nel pomeriggio la Carlotta è andata a filare (oggi nuova pecora tra le sue mani e nuovi complimenti per i suoi filati...va a finire che si monta la testa!!) e Ugi è tornato a casa...


E ora...Harry Potter in tv!

martedì 19 gennaio 2010

18-19 Gennaio 2010 - Welly

Ieri sera avevamo troppo sonno per scrivere e quindi eccoci qui con un giorno di ritardo!


Finalmente è spuntato il sole...sarà merito del Principe William in visita a Wellington?! Ieri ha inagurato la nuova sede della Corte Suprema, un orribile struttura rivestita di ghirigori di ferro in Lambton Quay.
Comunque a noi non importava molto di vedere quel quasi-pelato dell'erede al trono di Inghilterra e quindi siamo andati ai Botanic Gardens a vedere il concerto del giorno. Per la precisione i "Samuel Flynn Scott and the B.O.P. . Non erano un granchè, ma in compenso il parco era illuminato a festa ed era davvero suggestivo: luci tutte colorate sugli alberi e marchingegno creatore di numerose bolle di sapone che si disperdevano a giro.

 


Oggi invece altra giornata di sole, strano ma vero!
Arrivati a scuola la Carlotta è stata spostata suo malgrado in una classe di livello superiore, ma lei non è per niente felice. Ovviamente riesce a capire quello che le viene detto e che deve fare (non è mica imbecille!), ma il suo inglese non è al livello degli altri, si sente un pesce fuor d'acqua e quindi avrebbe enorme piacere di tornare dov'era. Causa nervi a fior di pelle il pomeriggio non è andata a lezione e ha girovagato in solitaria lungo il molo...magari non è la reazione migliore, ma capitela...si trova dall'altra parte del mondo e i suoi insegnanti sembrano non capire le sue necessità. Eugenio ha cercato di sollevarle il morale, ma quando lei è nervosa c'è ben poco da fare...



Comunque...Arrivati a casa abbiamo fatto le pulizie e poi ci siamo dati alla preparazione del cheesecake in versione nutellosa...tra poco lo assegeremo e vi faremo sapere com'è venuto!

Ah...le matasse di lana sono state lavate e ora sono fuori ad asciugare, ma un'altra è già pronta per essere srotolata dalla bobina! A breve le nuove foto... =)

domenica 17 gennaio 2010

17 Gennaio 2010 - Welly

Pioggia, nebbia e freddino...ma questo lo immaginate già!

Oggi il nostro palato è stato deliziato dai pancakes con banana, blueberries, maple syrup e ovviamente bacon, fatti da Cathrine. Davvero buoni, forse un po' troppo ricchi di kilocalorie, ma sul gusto non abbiamo niente da ridire. 



Dopo questo leggero brunch, ci siamo diretti al cinema a vedere il tanto atteso "Avatar". Vediamo un po' di riassumere le nostre impressioni...

La storia, ovvero la trama, è sempre la solita: cattivi v/s buoni e amore che trionfa su tutto. Insomma niente di eccezionale e niente di nuovo, ma la solita storiella vista e rivista.
Ma veniamo al dunque...gli effetti speciali sono davvero strabilianti. Siamo rimasti allucinati dal Regno di Pandora....foreste incantate, piante che si illuminano se vengono sfiorate, isole volanti, cascate che finiscono nel vuoto. E poi....i dragoni! Tutto è talmente verosimile che sembra di essere lì nel mezzo a loro, ai Na'vi (per intenderci gli omini blu!). Sicuramente merito anche del 3D, oltre che di James Cameron!
Insomma, a questo giro siamo soddisfatti della nostra uscita al cinema...anche perchè le tre ore di durata dello spettacolo sono davvero volate via veloci, veloci...


Abbiamo visto anche il trailer di "Alice in Wonderland", in uscita il 4 Marzo...e non vediamo l'ora di assistere a questa nuova eccentrica versione di Johnny Depp, the Mad Hatter! A dire il vero i film che vorremmo vedere sono molti di più, ma mica possiamo andare in banca rotta per andare al cinema, no?! Comunque faremo del nostro meglio per risparmiare...crediamo che tentare di seguire un film in inglese sia un buon investimento! 

E ora...sferruzzamenti e tv!  =)

sabato 16 gennaio 2010

16 Gennaio 2010 - Welly

Ieri ci siamo dimenticati di scrivere una cosa molto importante: sono due mesi che siamo partiti da casa, domani saranno due mesi che siamo in New Zealand!
Fa un po' effetto...ma il tempo è passato davvero veloce...tranne che durante di fine settimana piovosi come questo e come gli ultimi...davvero una rottura! Le previsioni danno brutto anche domani, ma di solito non ci prendono molto visto che a causa del vento il tempo è parecchio imprevedibile. 


Comunque...dato che oggi non abbiamo combinato di niente di niente, postiamo le foto della nuova linea di prodotti della ditta Cecchi:

 

Questa qui sopra si chiama "Stracciatella", mentre quella qui sotto è "Chocolate"! 






Come primo esperimento può anche andare, ora c'è da superare lo scalino successivo: migliorare! MA con un po' di pazienza tutto è possibile! =)

Mi sa che anche stasera passeremo il tempo guardando un DVD...sembra che nessuno abbia voglia di uscire...
Vi salutiamo e ci sentiamo domani...

venerdì 15 gennaio 2010

15 Gennaio 2010 - Welly

Ma guarda un po' oggi piove ed è pure freddino!

Stamani ultima lezione della settimana...poi siamo andati a pagare il nostro viaggio...  =)
Pomeriggio passato rintanati in casa causa maltempo, poi siamo tornati in centro perchè i nostri "giovani amici" ci hanno invitato a cena. Stasera è toccato a "Zico" e questo il menù:

Antipasto di pesce (mussels, scampi fritti, frittata di tonno)
Gnocchi fatti a mano con sugo al pomodoro (ci incastravano poco con il pesce, ma erano davvero deliziosi!)
Cervo ripieno di pere e mascarpone con patate al forno e verdure saltate in padella
Bistecchine di manzo e costolette di agnello con purè
Tris di dolci (crème caramel, gelato alla vaniglia e ravioli di pasta sfoglia ripieni di marmellata di arance).

Abbiamo mangiato davvero bene, sarà che la cucina italiana non la batte nessuno, ma "Zico" è davvero un ottimo cuoco! Se capitate a Wellington e avete nostalgia dell'Italia ve lo consigliamo!

E ora....un po' di tv e poi tutti a letto!

giovedì 14 gennaio 2010

14 Gennaio 2010 - Welly

Finalmente una giornata di sole in questa grigia settimana "estiva"!


Abbiamo iniziato la giornata andando a scuola in macchina, accompagnati da Angela...poi dopo le lezioni siamo rimasti a chieccherare un po' con Rebecca, la nostra insegnante e ci siamo fatti rispiegare un paio di cosette e sapete una cosa?? "Siamo due bravissimi studenti e il nostro inglese è davvero buono!"...parolesue, non nostre...ma sarà vero?!?!


Alle 5 pm la Carlotta è andata al negozio di lana per il corso di spinning e ha messo insieme la sua prima matassa di lana (le foto a breve!): marrone, metraggio sconusciuto, un pochino ruvido, ma davvero carino! Domani lo deve lavare, come minimo lo sciuperà, ma vabbè...


Alle 8 siamo poi andati al cinema con Angela e tre suoi amici a vedere "The Lovely Bones" di Peter Jackson. Non vogliamo deludere le vostre aspettative dicendovi che è un film orribile e che gli effete speciali fanno ridere i polli, ma vi consigliamo invece caldamente di andare a vederlo e di passare così un paio di spensierate orette!


E ora, con permesso, andiamo a nanna.

mercoledì 13 gennaio 2010

13 Gennaio 2010 - Welly

Anche oggi giornata alquanto fresca e nuvolosa, ma almeno non ha piovuto e il vento non si è alzato!


All'ora di pranzo siamo andati al cinema a comprare i biglietti per "Avatar", il film di James Cameron che ha creato così tanto scalpore da dover aspettare delle settimane per poterlo vedere causa sale strapiene. Speriamo che ne valga la pena...se non altro avremo un paio di occhiali 3D con cui poter giocare!



Poi...poco altro...volevamo andare a vedere la mostra di Yayoi Kusama, ma c'era una coda infinita e quindi ci hanno chiesto di ritornare un altro giorno...peccato che noi ci volevamo andare oggi perchè l'ingresso era gratuito! Mannaggia...noi ci stiamo provando a risparmiare, ma nessuna ci aiuta!


Poi...dopo aver ricontrollato gli esercizi con Cathrine non ci è rimasto molto altro da fare e quindi...
Good night!!!

martedì 12 gennaio 2010

12 Gennaio 2010 - Welly

Pioggia...nuvole...grigio...

A parte questo anche oggi c'è poco da dire...

Ah sì...stasera abbiamo lottato contro i bachi che si erano formati nel bidone della spazzatura fuori casa...ibboia! La Carlotta si era offerta per portare via i sacchetti quando, aprendo il bidone, le sono quasi saltati addosso suddetti vermicelli. Le coinquiline...coraggio, scappiamo! Quindi è toccato a Uge ripulire il tutto e portare la spazzatura sulla strada. Che anima pia.
Mai più aspettare il riempimento completo dei sacchi gialli!

E ora, per fare qualcosa di diverso...film!

See ya!  =)

lunedì 11 gennaio 2010

11 Gennaio 2010 - Welly

Stamani abbiamo svolto il test di inglese: grammar, writing e vocabulary! 
Abbiamo fatto un buonissimo compito e siamo alquanti soddisfatti dei nostri risultati!
Nel pomeriggio conversation e poi dritti a casa per fare le pulizie...e poi lezioni...e poi spinning!


Non è che abbiamo fatto grandi cose in realtà...sappiamo che siete in attesa di scoprire insieme a noi qualcosa di nuovo e di bello su Wellington, ma quando abbiamo la scuola non ci rimane molto tempo per esplorare la città (qui i musei, i negozi e compagnia bella chiudono tutti prestissimo!). Ieri volevamo andare ai Batanic Gardens per assistere ai concerti gratuiti che ci saranno tutte le sere per due settimane, ma il tempo decisamente  windy, rainy e wet non è stato proprio per niente dalla nostra parte! Cercheremo di andare una di queste sere...magari con le coinquiline, se si svegliano un po'!


In compenso oggi abbiamo imparato una cosa essenziale: per fare le uova in camicia c'è assolutamente bisogno dell'aceto. Ci abbiamo provato a farle senza, ma il risultato non è stato poi così convincente!


Dopo cena abbiamo guardato (ovviamente con i sottotitoli) "Shakespeare in Love"...carino!


E ora tutti a nanna...

domenica 10 gennaio 2010

10 Gennaio 2010 - Welly

Finalmente è arrivata, stavamo in pensiero... piove come dio la manda!!


Oggi poche cose da dire, oltre che al mercato della frutta non siamo andati da nessuna parte. Veramente una tristissima giornata, il sole si è affacciato tra le nuvole per non più di 2 minuti stamattina poi buio pesto tutto il giorno con abbondanti pioggie a terminare il grazioso quadretto!!


Domani mattina ci aspetta il primo test a scuola, speriamo di capirci qualcosa!!


In attesa di tempi migliori vi auguriamo una buona giornata, speriamo meglio della nostra! A domani fedeli lettori!

sabato 9 gennaio 2010

9 Gennaio 2010 - Welly

Altra giornata di sole!!!


Giornata turistica, abbiamo girottolato per la città e siamo arrivati fino al parlamento neo zelandese detto "The Beehive", l'alveare capirete il perchè. Dopo siamo andati a mangiare qualcosa: oggi sushi!! Proseguendo ci siamo diretti verso il "Wellington museum" dove era in mostra "Alice in the wonderland" ma all'interno di Alice nemmeno una traccia tranne la tavola apparecchiata del cappellaio matto, invece c'era un breve resoconto della storia di Wellington, del porto e delle più famose navi.


Tornati a casa abbiamo optato per una veloce pizza margherita da dividere con le nostre coinquiline... niente di che ma sicuramente meglio del sushi!!!


P.S. come promesso vi allego le foto dell'ottantaduenne che vive in casa... assomiglia alla Carlotta ma vi giuro che non è lei!!




P.S.S. Abbiamo prenotato il viaggetto che faremo quando arriveranno le mamme!! 

venerdì 8 gennaio 2010

8 Gennaio 2010 - Welly

Giornata di sole... giornata di scuola!!!


Ultimo giorno di scuola per questa settimana, tutto procede abbastanza bene. Capire si capisce, ci si fa capire quindi tutto quadra! Dopo la scuola pranzo al sacco in Civic Square sotto un bellissimo sole, oggi maniche corte faceva un bel calduccio...


Dopo il rientro a casa la vecchina (ha 82 anni ma li porta abbastanza bene, sembra una venticinquenne) s'è messa a filare in giardino, per ora non abbiamo le prove fotografiche ma vi promettiamo che arriveranno al più presto!!
Eu invece da studente modello qual'è s'è messo a studiare il "trattato di enologia" in inglese sottolineando e scrivendo appunti... strano ma sembra capire quasi tutto!!


Suggerita direttamente da casa Bini from Bardalone la canzone del giorno:


"Carlotta" filava:

Berta filava e filava la lana,
la lana e l'amianto
del vestito del santo che andava sul rogo
e mentre bruciava
urlava e piangeva e la gente diceva:
"Anvedi che santo vestito d'amianto"
E Berta filava e filava con Mario
e filava con Gino
e nasceva il bambino che non era di Mario
che non era di Gino
E Berta filava, filava a dritto,
e filava di lato
e filava, filava e filava la lana
E filava, filava E filava, filava E filava, filava
E filava, filava E filava, filava
E Berta filava, e Berta filava e filava la lana,
filava l'amianto del vestito del santo che andava sul rogo
e mentre bruciava urlava e piangeva e la gente diceva: "Anvedi che santo
vestito d'amianto" E Berta filava, filava con Mario, filava con Gino
e nasceva il bambino che urlava e piangeva
e la gente diceva: "Anvedi che santo"
E filava, filava E filava, filava E filava, filava
E filava, filava E filava, filava
E Berta filava, e Berta filava, filava con Gino,
filava il bambino cullava cullava, filava l'amianto
e Berta filava

giovedì 7 gennaio 2010

7 Gennaio 2010 - Welly

Terzo giorno di scuola e siamo più che soddisfatti delle nostre abilità! Riusciamo a capire, a svolgere senza problemi gli esercizi e riusciamo anche a interpretare quello che biascicano gli asiatici. Ma è risaputo che chi si loda si imbroda, quindi stop. (Però lo continuiamo a pensare...!)


Dopo la scuola siamo passati dal Flight Center...magari a breve potremmo darvi qualche scolvongente notizia circa i nostri piani di volo, ma per ora preferiamo mantenere il segreto! =)


La Carlotta ha poi spedito Uge a casa e si è diretta trotterellando verso il Knit World per filare la lana. 
Posso parlare in prima persona che è più facile?
Allora...eravamo solo io e l'insegnante quindi ho imparato qualcosa di nuovo sulla tintura dei filati e anche sulle spinning wheel...e poi, cosa non meno importante, ho conversato con una inglese (perchè lei è inglese, non Kiwi) per un paio d'ore. Direi non male. Ho scoperto che: qui i tatuaggi costano molto meno che in Italia, che "Sherlock Holmes" è un film molto carino (Jude Law lo sapevo già che è carino!), che per vedere "Avatar" dobbiamo aspettare marzo perchè i cinema sono tutti prenotati...magari qualche informazione può esservi utile!
Poi...molto gentilmente mi è stata prestata la spinning wheel fino al prossimo giovedì e quindi me la sono portata sull'autobus e fino a casa...yuppy!!!!


Dopo questa parentisi carlottiana, posso tornare a parlare al plurale...
Abbiamo appena finito di cenare...le coinquiline sono tutte rientrate alla base...domani ultimo giorno di scuola per questa settimana!
See ya!

mercoledì 6 gennaio 2010

5-6 Gennaio 2010 - Welly

Siete stati in pensiero, vero?!
In realtà ieri non abbiamo avuto tempo-voglia di scrivere e sicchè abbiamo lasciato tutte le novità da raccontarvi a oggi. 
Dopo la lezione pomeridiana abbiamo assistito all'ennesima gara di monociclo... percorso a tempo con vari "ostacoli" da oltrepassare, roba da pazzi!!!






Secondo giorno di scuola per noi...ieri abbiamo fatto il test per permettere agli insegnanti di decidere in quale livello metterci e siamo finiti entrambi nell'upper intermediate...a noi ci sembra perfino troppo alto, ma per ora riusciamo a seguire le lezioni, quindi....andrà bene così!
In classe siamo gli unici europei, sono quasi tutti asiatici, tranne qualche arabo...la nostra pronuncia non è un granchè, ma ci consoliamo ascoltando la loro e non li invidiamo per niente. Magra consolazione, eh?!
Lato positivo di questo meltin pot è che le insegnanti sono entrambe inglesi l'altra...menomale perchè se fossero state Kiwi sarebbe stata davvero dura! 


Oggi a casa abbiamo trovato Cathrine ad aspettarci...non siamo più soli!!! E forse questo week end andiamo insieme a lei a vedere "Avatar" che dicono sia un gran bel film...capiremo qualcosa senza i sottotitoli??


E ora...cena!

lunedì 4 gennaio 2010

4 Gennaio 2010 - Welly

Sunny day!!!!  =)


Ultimo giorno di festa, in tutti i sensi.
Qui non esiste la Befana, ma per fare una feria in più hanno inventato questo ponte che dura dal 1 Gennaio! Da domani tutti a lavoro e noi a scuola, come i bimbi!


Allora, dopo pranzo, visto che è stata una bellissima giornata dall'inizio alla fine, ci siamo diretti in centro e da lì abbiamo proseguito verso Oriental Bay passando per il Waitangi Park dove c'era l'ennesima gara di Unicycle. Stavolta vinceva chi faceva il miglior trick. 
  





La costa verso Est è davvero molto bella e oggi c'erano pure un monte di persone in spiaggia a prendere il sole e anche a fare il bagno...che coraggio! L'acqua è davvero fredda, ma prima o poi ci porveremo anche noi, anche perchè abbiamo scoperto che lungo la passeggiata vicino alla Library c'è un magnifico trampolino alto qualche metro e sotto non c'è nemmeno l'ombra dei sassi! proveremo, proveremo...





E ora coccoliamo un po' la micia e poi a nanna che domani ci svegliamo presto!

domenica 3 gennaio 2010

3 Gennaio 2010 - Welly

Sembra Ottobre...unico lato positivo è che non è freddo come a Ottobre. Però queste nuvole hanno rotto...
Comunque...visto che siamo furbi, siamo andati al mercato della verdura mettendoci il giacchetto antipioggia (inutile portarsi dietro l'ombrello con questo perenne venticello). Peccato che appena siamo arrivati a destinazione abbia iniziato a piovere come si deve e quindi ci siamo letteralemente fatti il bagno. Meno male che non è Ottobre, perchè sennò avremmo preso la broncopolmonite!
Questo è quello che abbiamo fatto stamani.


Dopo pranzo Uge si è addormentato sul divano e la Carlotta ha sferruzzato i guanti per Angela con il gatto accovacciato sulle gambe. Diteci la verità, sembra proprio un bel quadretto familiare, eh?!
Poi ci siamo dati alla preparazione dei biscotti la cui ricetta ci è stata gentilmente data da Ileana e che noi riportiamo pari pari in prima pagina, per darle la sua meritata soddisfazione! =)



Ingredienti per circa 30 biscotti:

260 gr di farina

200 gr di zucchero
150 gr di burro
2 uova
2 cucchiaini di lievito vanigliato (noi abbiamo usato 1 cucchiaino di Baking Soda che qui sembra non esserci il lievito per dolci)
cannella a piacere


Preparazione:

Impastare velocemente gli ingredienti fino a formare un impasto omogeneo, fari riposare in frigo per 1/2 ora. Poi stendere la pasta alta 1/2 cm e tagliare i biscotti. Noi abbiamo usato un bicchiere e una piccola tazzina per fare quelli con il buco. Cuocere in forno a 180 gradi per circa 10 minuti.
Noi li abbiamo riempiti con la nutella e spolverati di zucchero a velo. Davvero buonissimissimi!


Che ve ne pare?





E questo è stato il nostro pomeriggio.
Martedì iniziamo la scuola di inglese...così almeno riempiremo queste vuote giornate con qualcosa. Non aver trovato un lavoro è davvero demoralizzante. Speriamo in meglio!
Bye bye...

sabato 2 gennaio 2010

2 Gennaio 2009 - Welly

Come volevasi dimostrare: nuvole.


Comunque...oggi non abbiamo fatto un granchè...dopo pranzo e dopo che la Carlotta si è accorta di aver perso una maglia nel suo lavoro (non era MAI successo...sta peggiorando!), siamo andati in centro a fare una giratina per i negozi. Prossimo acquisto: formina a forma di Kiwi per fare i biscotti-befanotti!


Poi siamo passati dagli indiani a fare la spesa e siamo tornati a casa. Tempo cinque minuti la gatta è venuta a trovarci e ha passato un paio d'ore sul divano a dormire. E' proprio un gatto!


Fine della nostra impegnata e impegnativa giornata.

venerdì 1 gennaio 2010

1 Gennaio 2009 - Welly

Ieri ci avevano chiamato i Bargiacchi e oggi siamo andati a pranzo da loro. 

 

















Il menù comprendeva:

Pasta al ragù
Lasagne

Carne alla brace
Pollo arrosto

Patate lesse al prezzemolo
Verdure grigliate
Facioli borlotti 
Barberosse e cipolline

Tiramisù con fragole
Latte alla portoghese


Oltre a noi era invitata anche un'altra famiglia di origini italiane trasferitasi in New Zealand prima e in Australia poi. Nel pomeriggio sono arrivate altre coppie, menomale c'erano due bambini di 4 anni e 10 mesi che abbassavano a livelli accettabili la media dell'età! Comunque è stata una bella giornata e non solo meteorologicamente parlando...
Verso le 6 pm ci hanno riaccompagnato a casa e dopo poco è arrivato la nostra gatta a farci compagnia...ormai siamo sicuri che viene perchè le piace stare con noi!


Ancora Buon Anno a tutti!

31 Dicembre 2009 - 1 Gennaio 2010

Nuvole e poi sole, come di consueto.
Nel pomeriggio siamo scesi in città (come se si stesse nell'Olimpo!) e abbiamo fatto un giretto lungo il molo...abbiamo anche rivisto il campione del mondo di salto in lungo con il monociclo e pure Jovetic! Il mondo è davvero piccolo!






Visto che era l'ultimo dell'anno ci siamo concessi una bella cena al Leuvin, noto ristorante belga dove fanno le super cozze super buone! Abbiamo iniziato con un antipasto fatto con waffels, funghi e crema di funghi e poi mussels con patatine fritte, il tutto accompagnato da ottima birra. Abbiamo rischiato lo schianto, ma ce l'abbiamo fatta! Se venite a Welly dovete assolutamente andare a mangiare in questo locale...è troppo buono!!!




Finito il "cenone" ci siamo diretti verso la Civic Square, ma ci siamo accorti che all'entrata controllavano le borse per vedere se avevi alcool e quindi prima siamo passati vicino aD un'aiuola per nascondere la nostra bottiglia di spumante! Fatica sprecata, la festa non era un granchè e la musica era pure bruttina e quindi dopo aver guardato la luna piena ci siamo diretti al pub irlandese in Cuba Street, recuperando lo spumante!!! 




Per non smentirsi i Kiwi ci hanno stupito anche oggi: ci aspettavamo di fare almeno il countdown e invece nemmeno quello...un "Happy New Year!" tirato via e fine della festa. Uff! Per non parlare poi dei fuochi che non ci sono stati stati perchè dice che avevano speso troppi soldi nel mese di Novembre. Mah!







Comunque...speriamo che in questo nuovo decennio (qui c'è il dilemma su come pronunciare "2010"...non hanno altri problemi a cui pensare si vede!) possiate realizzare i vostri desideri (non vi preoccupate, tra poco torniamo!) e che sia un anno felice per tutti!


Dal futuro vi facciamo i nostri migliori auguri....


HAPPY NEW YEAR!!!!  =)