Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

domenica 16 maggio 2010

8-16 Maggio 2010 - Aussie

Eccoci di nuovo qua a raccontarvi dei nostri viaggi nell'emisfero australe!
Siamo appena tornati da una settimana di "paura e delirio in Australia". Un altro paradiso terrestre. Uno dei tanti, suppongo.

Abbiamo passato un paio di giorni a Sydney, giusto per abituarci con il nuovo fuso orario (!) e per vivere la vita notturna della città.  Abbiamo girovagato in lungo e largo per le vie e i palazzi del centro, per i giardini e i ponti, ammirando l'Opera House e il Darling Harbour, passando anche a fare un bagno nel Pacifico a Coogee Beach....in compagnia dei nostri compagni di avventure. 


Abbiamo poi proseguito in treno verso Waochope, paese natale di Steven, che ci ha ospitato a casa sua, in una splendida zona spersa nel verde. Abbiamo passato il mio compleanno sparando ai bersagli in un campo, degustando gli ottimi vini dell'azienda "Bago" e giocando con il fuoco (nel vero senso della parola). E per finire un'ottima cena con tanto di torta di compleanno!

Poi in macchina abbiamo fatto tappa a Port Macquarie per raggiungere in serata la bellissima Byron Bay, guidando per cinque ore tra campi punteggiati da Wallabies, incredibile. Le parole non bastano per descrivere i favolosi giorni che abbiamo passato lì.


Byron Bay è una piccola cittadina in riva all'oceano, piena di bei negozietti, di locali e ristoranti, per non parlare poi della spiaggia: finissima sabbia chiara, un mare che più limpido e celeste non si può, tramonti e albe cartolina, così come i surfisti che cavalcano le onde. Tutto impeccabile e perfetto. Troppo. Non ci siamo abituati.


Insomma....dopo un paio di giorni sulla Golden Coast siamo tornati al punto di partenza per passare un altro allegro e spensierato fine settimana a Sydney. 


E ora....tornati in "patria" a Blenheim, ci ha accompagnato per tutto il viaggio in macchina da Christchurch a casa la pioggia...sui monti vicino Kaikoura però è caduta la prima neve: siamo definitivamente in autunno inoltrato!

Nessun commento:

Posta un commento