Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

Visualizzazione post con etichetta lana. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta lana. Mostra tutti i post

martedì 23 marzo 2010

22-23 Marzo 2010 - Blenheim

E' arrivato l'autunno. Ma solo sul calendario perchè qui il clima è ancora sintonizzato su "caldo estivo". Diciamo che con tutto il vento e la pioggia che abbiamo preso a Welly ci siamo meritati un po' di bella stagione!

Ieri è stato il primo giorno di lavoro della Carlotta e oggi il secondo, passati ad ascoltare istruzioni in aramaico che riguardavano la produzione del vino e a girovagare per la mega, enorme, sconfinata cantina della Indevin. Non essendo proprio ferrata sull'argomento "vino", domani, primo giorno di lavoro serio (entriamo alle 7!) sarà occupata a vuotare i camion pieni d'uva. Ugi invece, molto più preparato di lei, passerà il tempo a fare torte nell'RDV, rinomato filtro per la pulizia del vino.

Detto questo, la laboriosa Carlotta ha portato a termine la sua prima matassa di puro merino, tinta a mano (non da lei) e filata con tanto amore!


Per oggi è tutto! See ya!

mercoledì 17 marzo 2010

17 Marzo 2010 - Blenheim

Tanto per cominciare tantissimi auguri a tutti i Patrizio/a che potrebbere leggere il nostro blog! =)

Detto questo, ecco le foto delle matasse filate e tinte dalla Carlotta in questi giorni. Come primo risultato non sono niente male! Con un po' di aceto e di coloranti per dolci questi sono i risultati. Oltretutto con questi tipi di dyeing c'è il lato positivo che non vengono usati prodotti tossici, ci vuole poco tempo e soprattutto i prezzi degli "ingredienti" sono molto contenuti!
Comunque... le sfumature sono dovute al fatto che la lana era già sfumata di suo, ossia il pelo della pecora variava tra il beige chiarissimo, il marroncino e il marrone scuro e quindi al momento della tintura, il colore ha "preso" meglio nelle aree più chiare ed è invece venuto più scuro nelle altre. Insomma, un po' come succede con la tinta per capelli. Risultato: filati varigati! =)


Per quanto riguarda Uge, lui invece ha lavorato anche oggi: giornata dedicata alla pulizie della cantina e di tutti i marchingegni per produrre il vino. 
E ora...si cena!

martedì 2 marzo 2010

2 Marzo 2010 - Welly

Il tempo non ci ha voluto bene nemmeno oggi...
Dopo pranzo ci siamo diretti in centro a visitare...l'ultimo negozio di filati rimanente nella lista della Carlotta! E' stata la volta di Nancy's Embrodeiry, un favoloso posticino dove vendono la bellissima Noro. Ovviamente non c'è stato modo di resistere e quindi qualche gomitolo è stato acquistato! A breve il via ai lavori per rendere indossabile questa lana strepitosa... 
Poi, visto che siamo rimasti a secco di romanzi da leggere, siamo passati da Borders e abbiamo preso il primo libro della serie delle Cronache di Narnia.  Non è proprio un romanzo, ma le storie per bambini scorrono molto meglio in inglese!
Tornati a casa, tv, sferruzzamento compulsivo e ora tutti a letto che se domani è bello si va alle Red Rocks...speriamo!

giovedì 18 febbraio 2010

18 Febbraio 2010 - Welly

Pioggia, maledetta pioggia!

Abbiamo passato la giornata in casa per poi uscire verso le 5 per il corso di spinning della Carlotta.
Questo il risultato di oggi:


Domani invece cambiamo deicisamente programma: Fiji!!! Partenza prevista per le 13 e arrivo verso le 18. Non sappiamo se potremo scrivere tutti i giorni, nel caso in cui non portassimo il laptop vi aggiorneremo il 24, quando torniamo.

giovedì 11 febbraio 2010

11 Febbraio 2010 - Welly

Cloudy...again!!!

Abbiamo colto l'occasione per andare in biblioteca a studiare un po' e poi...Carlotta al corso di spinning (a breve le foto dei nuovi filati!) ed Eugenio a zonzo per la città con Paola.

Siamo in attesa delle mamme...arrivo previsto per il tardo pomeriggio di domani, ma siamo un po' in apprenzione...chissà se reggeranno la batosta di due giorni di viaggio!  Ci aspettano tre lunghe settimane!! Speriamo che il tempo regga...

See ya!

 

martedì 9 febbraio 2010

8-9 Febbraio 2010 - Welly

Allora vediamo un po'...

Ieri, lunedì, visto che c'era il sole siamo andati a fare due passi. Meta: Island Bay da casa. Era davvero una giornata limpidissima e per goderci meglio il paesaggio e il clima temperato abbiamo fatto sosta in un bar con veranda sul mare per gustarci un delizioso frappè!


Oggi invece volevamo raggiungere Oriental Bay variando il percorso, ma gira, rimbalza e rotola, siamo finiti sulla solita strada di sempre. Però abbiamo trovato un fiore molto bello che non avevamo mai visto, tendente al rosso o all'arancione, secondo i punti di vista...


E infine, ecco il nuovo prodotto Made in Carlotta:


vestito 100 % lana neozelandese (a breve le spiegazioni!)

lunedì 1 febbraio 2010

31 Gennaio 1 Febbraio - Welly

Finalmente è tornata... la pioggia.

Stavamo già in pensiero, quando verso mezzogiorno di domenica è iniziato a piovere, con un bel po' di vento.
Nel pomeriggio io (Eu) sono andato a giocare a Magic... giusto per non perdere il vizio, la Carlotta invece è rimasta a casa a sferruzzare.
La sera invece abbiamo preso l'autobus e ci siamo diretti verso Lower Hutt dove ci attendeva una buonissima cenetta a casa dei nostri amici Raoul e Lora Bargiacchi. Prima di partire siamo passati a prendere una nuova italiana arrivata a Wellington per uno stage all'ambasciata...magari una di queste sere ci usciamo insieme...

Oggi invece altra giornata di... pioggia!

Sveglia giusto in tempo per vedere la partita, Zac non ha cambiato molto le cose... comunque aspettiamo.
Dopodichè ci siamo diretti alla library dove abbiamo ripreso lo studio in solitario sul nostro bellissimo libro!
Nel pomeriggio siamo passati dal negozio di lana, dove la Carlotta ha comprato la Spinnig Wheel, ma la ruota non c'era. Riproveremo domani.
Tornati a casa ci siamo fatti da cena e ci siamo visti "Valkyrie", con Tom Cruise, il finale è abbastanza scontato (la storia ci insegna che Hitler non è morto in un attentato) ma la Carlotta ha comunque chiesto se era morto nell'attentato.

Carlotta che parla (visto che questa pagina del blog è molto eugeniocentrica!): la spinning wheel non è arrivata, ma in compenso ho fatto il mio primo lavoretto tutto Made in me! Un cappello con uno dei primi fili usciti dalle mie bobine...che soddisfazione! E che dire...non mi sembra nemmeno brutto...Ovviamente le foto non rendono giustizia, ma la colpa è anche del modello svogliato. Accontentiamoci e prendiamolo com'è!


Buonanotte/Buongiorno a tutti e a domani!

giovedì 28 gennaio 2010

28 Gennaio 2010 - Welly

Ieri mattina la città era nascosta ai nostri occhi da una sottile coltre di nebbia, una visione davvero suggestiva dall'altro di Brooklyn...Una versione davvero strana di Wellington che ci è piaciuta molto!



Nonostante questo inizio di giornata che non lasciava presagire niente di buono per quanto riguarda il tempo, alla fine ci siamo dovuti ricredere...è stata una bellissima giornata di sole e abbiamo fatto due passi lungo il Water Front prima di rincasare e preparare i biscotti per la "festa" in classe di oggi.  Festa tra virgolette perchè in realtà era più una merenda...comunque abbiamo avuto occasione di assaggiare piatti di diversi paesi...Arabia Saudita, Vietnam, Cina e ovviamente New Zealand!


Come ogni giovedì poi la Carlotta è andata a lezione di spinning e....ha ordinato una spinning wheel tutta per sè!!! Per chi fosse incuriosito si tratta di una Ashford Joy che si piega e si porta a giro dentro una borsa...un piccolo investimento che sicuramente cambierà la sua visione circa il mondo dei filati! 
Invece, per quanto riguarda la produzione "Cecchi", ecco a voi la nuova matassa di lana rossa-nera-marrone-rosa uscita dalle bobine poche ore fa...



Domani ultimo giorno di scuola e forse domani sera non avremo tempo di scrivere perchè ci aspetta il concerto dei Them Crooked Voltures e non sappiamo a che ora ritorneremo alla base...ebbene sì, a questo giro ci aspetta forse un finesettimana impegnativo! Gioite con noi!

sabato 23 gennaio 2010

23 Gennaio 2010 - Welly

Oggi potremmo riassumerlo così: nulla cosmico.
Comunque, per non lasciare un vuoto nel blog, pubblicheremo qualcosa di utile (almeno si spera!) per la comunità knitteriana: le istruzioni per i guanti senza dita fatti dalla Carlotta!
E' un argomento che fuoriesce un po' dall'impostazione turistica del nostro blog, ma alla fine qui ci sono un monte di pecore e l'argomento riguarda perciò lo stesso la NZ. 
E quindi....

SORPRESA!
Le istruzioni non ci sono più! Poi vi spiegheremo...

sabato 16 gennaio 2010

16 Gennaio 2010 - Welly

Ieri ci siamo dimenticati di scrivere una cosa molto importante: sono due mesi che siamo partiti da casa, domani saranno due mesi che siamo in New Zealand!
Fa un po' effetto...ma il tempo è passato davvero veloce...tranne che durante di fine settimana piovosi come questo e come gli ultimi...davvero una rottura! Le previsioni danno brutto anche domani, ma di solito non ci prendono molto visto che a causa del vento il tempo è parecchio imprevedibile. 


Comunque...dato che oggi non abbiamo combinato di niente di niente, postiamo le foto della nuova linea di prodotti della ditta Cecchi:

 

Questa qui sopra si chiama "Stracciatella", mentre quella qui sotto è "Chocolate"! 






Come primo esperimento può anche andare, ora c'è da superare lo scalino successivo: migliorare! MA con un po' di pazienza tutto è possibile! =)

Mi sa che anche stasera passeremo il tempo guardando un DVD...sembra che nessuno abbia voglia di uscire...
Vi salutiamo e ci sentiamo domani...

giovedì 14 gennaio 2010

14 Gennaio 2010 - Welly

Finalmente una giornata di sole in questa grigia settimana "estiva"!


Abbiamo iniziato la giornata andando a scuola in macchina, accompagnati da Angela...poi dopo le lezioni siamo rimasti a chieccherare un po' con Rebecca, la nostra insegnante e ci siamo fatti rispiegare un paio di cosette e sapete una cosa?? "Siamo due bravissimi studenti e il nostro inglese è davvero buono!"...parolesue, non nostre...ma sarà vero?!?!


Alle 5 pm la Carlotta è andata al negozio di lana per il corso di spinning e ha messo insieme la sua prima matassa di lana (le foto a breve!): marrone, metraggio sconusciuto, un pochino ruvido, ma davvero carino! Domani lo deve lavare, come minimo lo sciuperà, ma vabbè...


Alle 8 siamo poi andati al cinema con Angela e tre suoi amici a vedere "The Lovely Bones" di Peter Jackson. Non vogliamo deludere le vostre aspettative dicendovi che è un film orribile e che gli effete speciali fanno ridere i polli, ma vi consigliamo invece caldamente di andare a vederlo e di passare così un paio di spensierate orette!


E ora, con permesso, andiamo a nanna.

venerdì 11 dicembre 2009

11 Dicembre 2009 - Welly


A parte il tempo che continua fare schifo (stamani ha addirittura piovuto!), la giornata ha preso una piega positiva dopo pranzo. 
Siamo andati in centro, in discesa a piedi, e abbiamo fatto qualche utile acquisto: libro di grammatica inglese con quaderno a quadretti annesso per gli esercizi, e....altri due nuovi gomitoli di lana+ possum! La coinquilina Angela ha espressamente richiesto qualche paio di guanti da portare a casa sua come regali di Natale e quindi come resistere a nuovi filati??  Intanto la Carlotta ha comprato un bel blu...e tra poco inizierà (perchè stamani ha finito il gilet iniziato a Auckland!!) un nuovo modello: guanti con dita! Chissà se ci riuscirà...
Altra super novità: la Carlotta (sempre lei, Ugi non è che combini grandi cose...ma perdonatelo!) ha trovato chi le insegnerà a filare la lana! Giovedì prossimo alle 5pm prima lezione...che emozione!!! Non vedo l'ora!!! Spero solo di capire quello che mi diranno... =)

Poi....siamo andati al supermarket con la coniquilina Katrine e abbiamo comprato il necessario per cucinare ragù e pizza...abbiamo iniziato con il ragù e ora è sul fornello a cuocere...fa un profumino!!! Abbiamo visto l'altra "sponda" della città, l'altro pezzo di costa, Island Bay...costa rocciosa, con scogli in mezzo al mare e, quando il tempo è bello e il cielo limpido, dice che si può vedere anche la South Island. E poi il sole tramonta sul mare...mi sa che appena esce questo benedetto sole ci andremo...davvero un bel posticino a pochi km da casa! Un'altra cosa per essere felici oggi! =)

Dal lavoro nessuna novità...abbiamo trovato un altro paio di annunci, ma ci hanno detto che il lavoro era già stato preso...ac! Ma continuiamo a portarci sempre dietro i CV...tante le volte!
Poi...per oggi basta...

lunedì 7 dicembre 2009

28 Novembre 2009 - Auckland


Bellissima giornata, ma non per il tempo, per come l'abbiamo passata.
Siamo andati a Grey Lynn Park, dove si è svolto un festival molto carino. Un monte di gente, ma proprio tanta, un monte di bancarelle, un monte di musica e addirittura qualche pecora!
Abbiamo passeggiato tra la gente, guardando tutto quello che c'era da guardare e pranzando con una strana paella, fatta da inglesi e quindi molto poco spagnola, però commestibile...ma è stato il dessert il pezzo forte: ananas ripieno di gelato alla crema...yummy!!!!
Abbiamo girovagato fino al pomeriggio, poi è iniziato a piovere e siamo tornati in centro....a comprare i miei (Carli) primi due gomitoli di pelo di possum. Ebbene, qui siccome queste bestioline, peraltro brutte, sono considerate infestanti, visto che mangiano le uova e i piccoli di uccello (l'animale), vengono uccise per farci un favoloso filato, morbido e soffice come una nuvola. E io, che voglio aiutare l'ecosistema neozelandese, li ho comprati.
Fine della bellissima giornata!