Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

Visualizzazione post con etichetta wellington. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta wellington. Mostra tutti i post

domenica 7 marzo 2010

6 Marzo 2010 - Welly

Ultimo giorno a Welly!
Oggi abbiamo girellato per i dintorni: mattina a Lower Hutt a vedere la fiera di artigianato locale al The New Dowse, poi pranzo a Petone e infine giro in macchina della costa. Abbiamo così finalmente visto tutte le baie incantevoli che ci mancavano: Scorching Bay, Evans Bay e altre dai nomi impossibili da ricordare. 


Tornati a casa ci siamo messi a preparare la cena italiana di addio. Il menù prevede: lasagne bianche con prosciutto cotto e philadelphia, pasta alla carbonara, quiche di piselli e infine una favolosa torta della nonna. Ovviamente il tutto accompagnato da diverse bottiglie di vino!

Domani si parte e quindi abbiamo stivato la nostra roba dentro le valige, come al solito ne abbiamo troppa e abbiamo dovuto incastrare tutto come a tretris, ma alla fine ci siamo riusciti!

Avremo sicuramente un bel ricordo di questa città, tranquilla ma piena di cose da vedere, e certamente avremo un bel ricordo anche di questa casa e delle ragazze con le quali abbiamo vissuto per tre mesi. Ci mancherà questa ventosa località neozelandese...

venerdì 5 marzo 2010

5 Marzo 2010 - Welly

L'estate sembra non finire più...altra favolosa giornata di sole caldo e senza vento! In compenso mentre scriviamo sta piovendo, maledetta variabilità!

Oggi volevamo andare a Scorching Bay, un'altra spaggia nelle vicinanze che non abbiamo ancora visto, ma poi abbiamo fatto tardi fra una commissione e l'altra e quindi nulla. Cercheremo di rimediare domani! Tutti dicono che sia la baia più bella della città!

Ci siamo però gustati per l'ultima volta, forse, la passaggiata lungo il Waterfront e verso Oriental Bay...è strano, ma dopo solo tre mesi questa città è anche un po' nostra e fa uno strano effetto lasciarla...passeggiare poi per le strade e sapere che probabilmente non ci tornerai più è abbastanza triste. E' come essere a metà di un percorso difficile, ma bello e ti dispiace di aver fatto già un pezzo di strada e pensare che sei più vicino alla fine che all'inizio. Sensazioni.

Comunque...nel tardo pomeriggio siamo andati al cinema a vedere "Alice in Wonderland". Non abbiamo letto il libro, ma ricordando il cartoon della Disney ci è sembrato abbastanza diverso. Carino, ma forse i dialoghi erano un po' difficili per noi poveri italiani e conoscere la storia ci ha aiutato molto. Johnny impeccabile come sempre, ma il pezzo forte è sempre lo stregatto/Cheshire Cat!
Dopo, cena indiana con tanto di sakè finale e ora...letto!!!

4 Marzo 2010 - Welly

Altra giornata splendida... nemmeno una nuvola all'orizzonte, soltanto sole e nemmeno troppo vento.

Anche oggi siamo usciti per scoprire un altro piccolo pezzo della baia di Wellington, Lyall Bay. Siamo usciti di casa subito dopo pranzo e ci siamo diretti verso il centro, la Carlotta è passata a salutare la sua insegnante di spinning al negozio di lana, poi abbiamo preso il bus fino al mare.


La baia vicino all'aereoporto è veramente carina, sabbia fine e nera, gabbiani sul bagnasciuga e qualche temerario che saggiava le fredde acque neozelandesi. Tutto intorno a fare da cornice le caratteristiche casette in legno e poco altro.


Abbiamo passeggiato sulla spiaggia facendo foto e raccogliendo conchiglie, fino a quando abbiamo deciso di meritarci un gelato. Ripreso l'autobus siamo tornati in centro e ci siamo fermati ad una gelateria in Courtney Place.

Domani ci aspetta una nuova meta, sperando che il tempo ci assista come in questi giorni.

giovedì 4 marzo 2010

3 Marzo 2010 - Welly

Splendida giornata di sole e quindi abbiamo colto l'occasione per andare a vedere queste tanto famose Red Rocks e consumare così l'ottimo prosciutto crudo che ci avevano comprato le mamme qualche giorno fa.
Abbiamo preso l'autobus fino a Owiro Bay e da lì abbiamo proseguito a piedi lungo la costa, percorrendo una strada piena di sassi e sabbia che costeggia il mare. Per essere un posto isolato c'era abbastanza gente, tutti erano lì nel tentativo di vedere le foche. La costa è fatta di tante piccole baie, una dietro l'altra, molto simili tra loro finchè non ti trovi davanti le rocce rosse. Lo scenario è molto suggestivo: il rosso delle rocce contrasta con il blu del mare, il nero della sabbia e il verde delle montagne vicine, davvero bello.

 
 













Abbiamo continuato a camminare finchè non abbiamo trovato un posticino senza troppo vento (quello non manca mai!) dove abbiamo potuto mangiare con gusto i nostri deliziosi panini. Da lì avevamo una splendida vista sulla South Island e sul faro in mezzo al mare in lontananza: favoloso.
Delle foche nemmeno l'ombra, forse erano ancora più avanti, ma comunque ci siamo goduti un paesaggio mozzafiato e ci siamo rilassati camminando lungo il mare.


Poi siamo tornati a casa e dopo la doccia ci siamo diretti in centro dove abbiamo preso l'autobus per Lower Hutt: cena cinese insieme ai nostri giovani amici. Probabilemente sarà l'ultima volta che li vediamo e un po' ci dispiace, ci fa davvero piacere aver conosciuto due persone così gentili e simpatiche nel nostro cammino qui in New Zealand, non si trovano tutti i giorni.

La Carlotta ha poi finalmente finito lo scialle semicircolare iniziato tanto tempo fa, ma lasciato in sospeso per qualche settimana. E' venuto bene e ora è fuori che sta prendendo la piega giusta, domani le foto!

martedì 2 marzo 2010

2 Marzo 2010 - Welly

Il tempo non ci ha voluto bene nemmeno oggi...
Dopo pranzo ci siamo diretti in centro a visitare...l'ultimo negozio di filati rimanente nella lista della Carlotta! E' stata la volta di Nancy's Embrodeiry, un favoloso posticino dove vendono la bellissima Noro. Ovviamente non c'è stato modo di resistere e quindi qualche gomitolo è stato acquistato! A breve il via ai lavori per rendere indossabile questa lana strepitosa... 
Poi, visto che siamo rimasti a secco di romanzi da leggere, siamo passati da Borders e abbiamo preso il primo libro della serie delle Cronache di Narnia.  Non è proprio un romanzo, ma le storie per bambini scorrono molto meglio in inglese!
Tornati a casa, tv, sferruzzamento compulsivo e ora tutti a letto che se domani è bello si va alle Red Rocks...speriamo!

1 Marzo 2010 - Welly

Giornata uggiosa come cantava Battisti... prima sole e poi acqua nel pomeriggio!!

Giorno di partenza... infatti siamo partiti questa mattina da casa per andare a prendere le mamme in hotel e ci siamo trasferiti con uno shuttle all'aereoporto. Qui abbiamo aspettato l'ora dell'imbarco chiaccherando, mangiucchiando e bevendo in compagnia dei nostri amici Bargiacchi che erano venuti per augurare anche loro un buon viaggio. Imbarcati i bagagli ci siamo salutati, con qualche lacrimuccia, e siamo tornati in centro.

La giornata praticamente è finita qui, infatti abbiamo pranzato ad un sushi bar e siamo andati in biblioteca a controllare se c'era qualche film nuovo da noleggiare... il tempo di fare queste due cosette che ha iniziato a piovere...

A domani e buon viaggio alle viaggiatrici!!

domenica 28 febbraio 2010

28 Febbraio 2010 - Welly

E anche Febbraio se ne sta andando...così come le mamme che domani se ne tornano in Italia.

Oggi giornata limpida, ma alquanto ventosa (strano direte voi)...siamo andati a pranzo da Leuven con Lora e Raoul, poi giretto in centro e per finire Te Papa. A me (Carlotta) quel museo non vuole proprio piacere...troppo grande, troppo buio, troppo poco interessante...troppo! Insomma, noioso.

Tornati a casa le coinquiline ci hanno fatto trovare l'impasto per cuocere la nostra razione di pancakes e quindi stasera per cena abbiamo mangiato quelli insieme alla banana e al maple syrap. Deliziosi!

E ora...tv e poi a nanna che domattina dobbiamo alzarci presto per accompagnare le signore all'areoporto! Speriamo che al chek-in non facciano storie per il peso spropositato delle valige!

27 Febbraio 2010 - Greytown, Martinborough, Cape Pelliser

Giornata splendida....

Svegliati di buon ora (7.30 am) siamo partiti alla volta della città dove abbiamo recuperato le mamme di fronte all'albergo e siamo andati a fare colazione.

Finito lo spuntino siamo tornati all'albergo dove ci aspettava la nostra guida turistica, contattata il giorno prima, che munita di pulmino ci ha accompagnato nel nostro Day Trip.
La prima sosta è stata la cittadina di Greytown (che noi avevamo già visto ma che sotto uno splendido sole risultava tutto diverso, più bello!) dove abbiamo girellato per i graziosi negozietti di antiquariato e gallerie d'arte. 


La seconda tappa invece è stata Martinborough, non prima però di aver fatto un salto al Paua World in Carterton. Qui abbiamo visto il centro della cittadina e una cantina dove potevamo degustare alcuni vini.


Terza tappa Lake Ferry dove abbiamo pranzato in un tipico ristorantino alcuni piatti a base di pesce. La vista non è male: lago, mare, montagne ed in lontananza l'isola del sud.


Ultima, ma la più importante, Cape Palliser. Scenario mozzafiato, faro bianco e rosso che punta il mare da sopra uno scoglio raggiungibile solo dopo aver scalato 250 scalini!! Intorno quasi niente se non rocce, mare e delle bellissime foche.









venerdì 26 febbraio 2010

26 Febbraio 2010 - Welly

Giornata iniziata con qualche goccia di pioggia e vento fresco, ma decisamente migliorata con il passare delle ore.

Oggi ci siamo diretti a Zealandia, riserva naturale conosciuta anche con il nome di Karori Sanctuary il cui scopo è quello di restaurare un angolo di Nuova Zelanda nel modo da renderlo il più somigliante possibile a com'era prima dell'arrivo degli uomini. Non male come proposito, ma assai difficile da perseguire visto la presenza di numerosi "pesti" a giro per il Paese. 


Comunque...abbiamo potuto visitare questo piccolo spaccato di foresta e vedere così numerose specie di animali e di piante assai interessanti. Peccato che però la luce del giorno e la presenza delle persone intimorisca i famosi Kiwi e quindi di loro nemmeno l'ombra! In compenso tantissimi altri uccelli si sono fatti ammirare, compreso un particolare tipo di pappagallo chiamato "Kaka", presente solo qui, dai colori rosso-marrone-oliva, abbastanza robusto e visibile da molto vicino. Bello. 

















Dopo un pranzo al sacco a base di sandwich siamo tornati in centro e abbiamo prenotato il tour per domani: destinazione Cape Palliser e dintorni.

giovedì 25 febbraio 2010

25 Febbraio 2010 - Welly

Oggi bellissima giornata....

Il primo giorno di rientro dalle isole Fiji siamo rimasti a giro per la città girovagando per negozi aspettando l'ora dello spinning settimanale della Carlotta. Dopo aver terminato gli acquisti degli ultimi pensierini per i familiari siamo andati a mangiare qualcosa di veloce (non abbiamo tempo da perdere!!) per poi continuare lo shopping.
Dopo lo spinning siamo tornati a casa... domani ci aspetta Zelandia!!!

19-24 Febbraio - Fiji

We're back!
Abbiamo passato gli ultimi giorni in vacanza alle Fiji, vediamo di fare un po' ordine nei pensieri, anche se non è facile.
Iniziamo dall'inizio, ovviamente. 
Dall'aereo abbiamo finalmente visto questa benedetta South Island, che a vederla da così lontano sembra davvero impressionante, con i suoi fiordi frastagliati lungo la costa.
Le Fiji invece sono un Paradiso, un po' piccolo, ma fantastico.


La sistemazione che ci hanno riservato merita davvero una nota: casetta a due pieni con tetto in paglia, due bagni, salotto e pure cucina, piscina privata con idromassaggio, il tutto circondato da palme e da un giardino pieno di fiori, naturalmente di fronte al mare. Solo per farvi capire l'unicità del luogo, il Principe Carlo ha alloggiato lì. Ora ci possiamo considerare anche persone di un certo livello!

Abbiamo trascorso 4 giorni in totale relax, passando da un sonnellino sulle sdraio a un bagno nelle limpidissime acque dell'Oceano Pacifico. Ci siamo gustati lentissime cene a base di pesce, cocco e curry guardando il tramonto e abbiamo sorseggiato ottimi cocktail guarniti con bellissimi fiori.


Poi...non poteva mancare una gitarella in una delle numerossime isolette che punteggiano la costa delle isole più grandi e quindi abbiamo scelto Beachcomber Island, letteralmente uno sputo in mezzo al mare...ma che sputo! Sabbia chiarissima, mare azzurrissimo, caldo e tanto sole. Lì ci hanno portato in mezzo alla barriera corallina a fare snorkeling e abbiamo visto tantissimi pesci tutti colorati e ovviamente coralli! Siamo rimasti impressionati dalla varietà di colori dei pesci tropicali...davvero un arcobaleno nascosto sotto l'acqua! Dal celeste al rosa, dall'arancione al viola, dal blu elettrico al rosso, non mancava niente! Per non parlare poi delle stelle marine blu...che spettacolo!


Dopo esserci gustati tutto questo siamo tornati a casa, felici e contenti.
E ora siamo di nuovo in preda al variabile tempo di Wellington. Nel giro di 12 ore siamo già passati dal sole alla pioggia, dalle nuvole al vento. Ma cosa vogliamo di più dalla vita!?

giovedì 18 febbraio 2010

18 Febbraio 2010 - Welly

Pioggia, maledetta pioggia!

Abbiamo passato la giornata in casa per poi uscire verso le 5 per il corso di spinning della Carlotta.
Questo il risultato di oggi:


Domani invece cambiamo deicisamente programma: Fiji!!! Partenza prevista per le 13 e arrivo verso le 18. Non sappiamo se potremo scrivere tutti i giorni, nel caso in cui non portassimo il laptop vi aggiorneremo il 24, quando torniamo.

mercoledì 17 febbraio 2010

17 Febbraio 2010 - Welly

Oggi giornata nuvolosa...

Comunque non ci siamo lasciati scoraggiare e abbiamo portato le mamme a vedere Ohiro Bay, uno scorcio delle Red Rocks e Island Bay. Con il clima odierno lo spettacolo del paesaggio è risultato ancora migliore, con bellissime onde che si infrangevano sugli scogli di origine vulcanica.
















Abbiamo pranzato in un ristorantino di fronte al mare scegliendo un menù a base di pesce.
Raggiunta Island Bay abbiamo preso il bus e siamo tornati in centro giusto in tempo per l'inizio... della pioggia! Girellando un po' per negozi abbiamo comprato alcune cosette tipo un paio di ciabatte, la memoria per la macchina fotografica, creme, ecc.
Tornando a casa ci siamo procacciati la cena: sushi!! La Loretta però non ha ceduto e ha optato per una tazza di latte.

martedì 16 febbraio 2010

16 Febbraio 2010 - Welly

Giornata decente, finalmente.

Oggi abbiamo visitato una fattoria, Lindale, nelle vicinanze di Paraparaumu, sulla Kapiti Coast. Per raggiungerla abbiamo preso, per la prima volta da quando siamo qui in NZ, il treno: molto più pulito e in orario dei nostri, ma alla fine non è che ci voglia molto!
Dopo un pranzo veloce, armati di secchiello con mangime, siamo andati a vedere gli animali. E quindi...


pecorelle...


alpaca...


struzzi...


maiali...

Ci siamo fatti sbavare sulle mani per benino e poi, dopo un brevissimo giretto di shopping (creme alla lanolina e vino al miele) siamo rientrati a Wellington.
Speriamo che anche domani il tempo ci conceda la grazia!

lunedì 15 febbraio 2010

15 Febbraio 2010 - Welly

Terzo giorno con le mamme...

Oggi discreta giornata... siamo partiti poco prima di pranzo e siamo scesi in città fermatndoci a mangiare da "Fidel", caratteristico pub wellingtoniano dedicato a Fidel Castro.
Dopo pranzo abbiamo fatto un giro per il centro sbrigando alcune commisioni, cambio degli Euro ed invio delle cartoline, dopo abbiamo curiosato per negozi in cerca di souvenirs da riportare in Italia.
Dopo le cinque siamo saliti sull'autobus in direzione Lower Hutt dove abbiamo fatto conoscere le mamme alla famiglia Bargiacchi. Ovviamente ci hanno invitato a cena e dopo alcune chiacchere siamo tornati a casa.

Speriamo domani sia una buona giornata in modo da poter andare in escursione fuori Wellington per fargli vedere un po' di campagna e alcuni piccoli paesi molto carini...

A domani...

domenica 14 febbraio 2010

14 Febbraio 2010 - Welly

Vento, nuvole e qualche raggio di sole. 

Abbiamo girellato per il centro e per i negozi, facendo sosta da Leuvin per pranzo e ovviamente: mussels! =)
Domani ci auguriamo che il tempo ci permetta di fare qualche bella girata nei paraggi...

Cogliamo l'occasione per augurare un felice San Valentino a tutti (anche ai Valentini  e alle Valentine!) e anch eper fare gli auguri di buon compleanno a quel disgraziato di Piombo!

sabato 13 febbraio 2010

13 Febbraio 2010 - Welly

Giornata ventosa...

Primo giorno ufficiale per le mamme in Nuova Zelanda... come primo giorno niente male, abbiamo girato per il centro città alla ricerca di una giacchetta a vento, visto il clima isolano.
Per pranzo abbiamo provato un pub irlandese in Cuba Street e dopo siamo stati lungo il waterfront per poi tornare a casa.

Arrivati a casa abbiamo deciso di fare gli gnocchi di patate per cena. Le mamme si sono infilate il "grembiule" (metaforicamente parlando, perchè qui non usa!) e si sono date da fare.


Il risultato è stato eccezionale... finalmente un piatto italiano come si deve!! 

 

Per oggi é tutto. Vi salutiamo sperando in un tempo migliore per domani in modo da poter girellare un po di più godendoci pienamente il capodanno cinese.

venerdì 12 febbraio 2010

12 Febbraio 2010 - Welly

Dopo 2 giorni di viaggio le nostre mamme sono arrivate a destinazione! Ci aspettavamo di peggio, ma sembrano abbastanza in forma e riposate. A quanto dicono si sono pure divertite! E noi che eravemo in pensiero...
Per l'occasione stamani abbiamo tirato a lucido la casa e preparato un bel dolce al caffè e noci.

Ingredienti:
250 gr farina
200 gr zucchero
2 uova
100 gr burro
 una tazzina di caffè (noi abbiamo usato quello solubile)
1 bustina di lievito
1 presa di sale
noci
zucchero a velo

Sciogliere il burro. Sbattere bene le uova con lo zucchero, aggiungere il burro fuso, il caffè, il sale. Poi aggiungere la farina e il lievito. Se il composto risultasse troppo denso aggiungere un po' di latte. Infine aggiungere le noci. Mettere in forno e cuocere a 180 gradi per 40 minuti circa. Spolverare con zucchero a velo.

Domani speriamo che il tempo ci permetta di fare un giro per la città senza incorrere in bufere di vento e pioggia. Incrociate le dita per noi!

giovedì 11 febbraio 2010

11 Febbraio 2010 - Welly

Cloudy...again!!!

Abbiamo colto l'occasione per andare in biblioteca a studiare un po' e poi...Carlotta al corso di spinning (a breve le foto dei nuovi filati!) ed Eugenio a zonzo per la città con Paola.

Siamo in attesa delle mamme...arrivo previsto per il tardo pomeriggio di domani, ma siamo un po' in apprenzione...chissà se reggeranno la batosta di due giorni di viaggio!  Ci aspettano tre lunghe settimane!! Speriamo che il tempo regga...

See ya!

 

mercoledì 10 febbraio 2010

10 Febbraio 2010 - Welly

Giornata nuvolosa...

Niete di nuovo dal fronte orientale, la giornata è corsa via lentamente come le nuvole sopra la città, infatti stasera è tornato il sereno.
Siamo stati a zonzo nel pomeriggio, cercando di capire cosa è meglio fare nel prossimo futuro... tornare a casa o cercare qualcos'altro nei paraggi. Mah!! Ancora non abbiamo deciso.
Siamo stati all'ambasciata italiana a chiedere qualche informazione, ma per quello che ci hanno detto potevamo tranquillamente restare a casa... sono italiani... non c'è da stupirsi.
Comunque tutto ok stiamo aspettando le mamme che oggi sono in partenza da Roma con arrivo previsto per Venerdì verso le sei ora locale.

A domani...