Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

giovedì 4 marzo 2010

3 Marzo 2010 - Welly

Splendida giornata di sole e quindi abbiamo colto l'occasione per andare a vedere queste tanto famose Red Rocks e consumare così l'ottimo prosciutto crudo che ci avevano comprato le mamme qualche giorno fa.
Abbiamo preso l'autobus fino a Owiro Bay e da lì abbiamo proseguito a piedi lungo la costa, percorrendo una strada piena di sassi e sabbia che costeggia il mare. Per essere un posto isolato c'era abbastanza gente, tutti erano lì nel tentativo di vedere le foche. La costa è fatta di tante piccole baie, una dietro l'altra, molto simili tra loro finchè non ti trovi davanti le rocce rosse. Lo scenario è molto suggestivo: il rosso delle rocce contrasta con il blu del mare, il nero della sabbia e il verde delle montagne vicine, davvero bello.

 
 













Abbiamo continuato a camminare finchè non abbiamo trovato un posticino senza troppo vento (quello non manca mai!) dove abbiamo potuto mangiare con gusto i nostri deliziosi panini. Da lì avevamo una splendida vista sulla South Island e sul faro in mezzo al mare in lontananza: favoloso.
Delle foche nemmeno l'ombra, forse erano ancora più avanti, ma comunque ci siamo goduti un paesaggio mozzafiato e ci siamo rilassati camminando lungo il mare.


Poi siamo tornati a casa e dopo la doccia ci siamo diretti in centro dove abbiamo preso l'autobus per Lower Hutt: cena cinese insieme ai nostri giovani amici. Probabilemente sarà l'ultima volta che li vediamo e un po' ci dispiace, ci fa davvero piacere aver conosciuto due persone così gentili e simpatiche nel nostro cammino qui in New Zealand, non si trovano tutti i giorni.

La Carlotta ha poi finalmente finito lo scialle semicircolare iniziato tanto tempo fa, ma lasciato in sospeso per qualche settimana. E' venuto bene e ora è fuori che sta prendendo la piega giusta, domani le foto!

2 commenti:

  1. con tutte le creszioni che fa al ritorno vi servono 100 valige....per quanto riguarda narnia non è una soria per bambini leggi bene....e capisci il vero senso.baci zia

    RispondiElimina
  2. Zia...finalmente di nuovo tra noi!
    Ogni libro per bambini in fondo è per gli adulti che lo devono leggere loro...però ti assicuro che le frasi sono assai elementari!!! =)
    Bacioni

    RispondiElimina