Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

giovedì 11 marzo 2010

11 Marzo 2010 - Blenheim

Primo giorno nella nuova dimora e primo giorno di guida in autonomia all'inglese! E' davvero strano come certe cose che fai automaticamente ogni giorno a casa, in un altro Paese possano diventare così difficili. Il punto non è tanto "keep the left!", quanto piuttosto cambiare con la mano sinistra e azionare le frecce con quella destra. Eppure c'è gente che lo fa...Comunque, a parte tutto, vogliamo tranquillizzarvi: la zona non è poi così trafficata e riusciamo pure a passare dal centro senza investire niente e nessuno, quindi siamo già un pezzo avanti!


Ora che ci siamo sistemati possiamo anche farvi un resoconto su dove ci troviamo: Malbourough, South Island. E' una zona vinicola e quindi qui c'è pieno di vigneti, campi e campi di viti e in lontananza aride collide color ocra. Un paesaggio assai diverso dal nostro, ma altrettanto bello e rilassante. Sì. perchè vivere in una casa in piena campagna è davvero tutta un'altra cosa che avere un appartamento a Wellington. La vita è molto più rilassata e anche le persone sembra che abbiano molto più tempo per darti consigli. Blenheim è piccola, ma credo che troveremo tanti buoni amici.

Ufficializiamo: la Carlotta ha firmato il contratto e dal 22 Marzo lavorerà con Eugenio in cantina. Sprovveduta di ogni nozione sul vino, imparerà (o così crede e spera!).

Per oggi è tutto...domani magari sfrutteremo la mitica Toyota Corona per andare a fare un giretto nei dintorni e fornirvi così qualche foto della zona.

3 commenti:

  1. Visto io ve l'avevo detto di non perdervi d'animo...e ce l'avete fatta!!!!!!
    son davvero contenta e a questo punto spero che torniate il + tardi possibile...ma non xchè non vi voglio qui (anzi!!!) ma xchè dovete godervi questa bellissima esperienza al meglio che potete!!!! ci si sente presto!!! Marta

    RispondiElimina
  2. la macchina è bellissima!!! certo la poteva comprare anche piombo al posto della fiesta!! ;D

    RispondiElimina
  3. Per 700 euro in totale... tra macchina, assicurazione, e bollo direi che piombo si doveva comprare assolutamente una scintillante Toyota Corona... che non lo sapevo ma è stata una delle tante macchine di James Bond!!!!

    RispondiElimina