Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

domenica 28 febbraio 2010

27 Febbraio 2010 - Greytown, Martinborough, Cape Pelliser

Giornata splendida....

Svegliati di buon ora (7.30 am) siamo partiti alla volta della città dove abbiamo recuperato le mamme di fronte all'albergo e siamo andati a fare colazione.

Finito lo spuntino siamo tornati all'albergo dove ci aspettava la nostra guida turistica, contattata il giorno prima, che munita di pulmino ci ha accompagnato nel nostro Day Trip.
La prima sosta è stata la cittadina di Greytown (che noi avevamo già visto ma che sotto uno splendido sole risultava tutto diverso, più bello!) dove abbiamo girellato per i graziosi negozietti di antiquariato e gallerie d'arte. 


La seconda tappa invece è stata Martinborough, non prima però di aver fatto un salto al Paua World in Carterton. Qui abbiamo visto il centro della cittadina e una cantina dove potevamo degustare alcuni vini.


Terza tappa Lake Ferry dove abbiamo pranzato in un tipico ristorantino alcuni piatti a base di pesce. La vista non è male: lago, mare, montagne ed in lontananza l'isola del sud.


Ultima, ma la più importante, Cape Palliser. Scenario mozzafiato, faro bianco e rosso che punta il mare da sopra uno scoglio raggiungibile solo dopo aver scalato 250 scalini!! Intorno quasi niente se non rocce, mare e delle bellissime foche.









Nessun commento:

Posta un commento