Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2010

19-24 Febbraio - Fiji

We're back!
Abbiamo passato gli ultimi giorni in vacanza alle Fiji, vediamo di fare un po' ordine nei pensieri, anche se non è facile.
Iniziamo dall'inizio, ovviamente. 
Dall'aereo abbiamo finalmente visto questa benedetta South Island, che a vederla da così lontano sembra davvero impressionante, con i suoi fiordi frastagliati lungo la costa.
Le Fiji invece sono un Paradiso, un po' piccolo, ma fantastico.


La sistemazione che ci hanno riservato merita davvero una nota: casetta a due pieni con tetto in paglia, due bagni, salotto e pure cucina, piscina privata con idromassaggio, il tutto circondato da palme e da un giardino pieno di fiori, naturalmente di fronte al mare. Solo per farvi capire l'unicità del luogo, il Principe Carlo ha alloggiato lì. Ora ci possiamo considerare anche persone di un certo livello!

Abbiamo trascorso 4 giorni in totale relax, passando da un sonnellino sulle sdraio a un bagno nelle limpidissime acque dell'Oceano Pacifico. Ci siamo gustati lentissime cene a base di pesce, cocco e curry guardando il tramonto e abbiamo sorseggiato ottimi cocktail guarniti con bellissimi fiori.


Poi...non poteva mancare una gitarella in una delle numerossime isolette che punteggiano la costa delle isole più grandi e quindi abbiamo scelto Beachcomber Island, letteralmente uno sputo in mezzo al mare...ma che sputo! Sabbia chiarissima, mare azzurrissimo, caldo e tanto sole. Lì ci hanno portato in mezzo alla barriera corallina a fare snorkeling e abbiamo visto tantissimi pesci tutti colorati e ovviamente coralli! Siamo rimasti impressionati dalla varietà di colori dei pesci tropicali...davvero un arcobaleno nascosto sotto l'acqua! Dal celeste al rosa, dall'arancione al viola, dal blu elettrico al rosso, non mancava niente! Per non parlare poi delle stelle marine blu...che spettacolo!


Dopo esserci gustati tutto questo siamo tornati a casa, felici e contenti.
E ora siamo di nuovo in preda al variabile tempo di Wellington. Nel giro di 12 ore siamo già passati dal sole alla pioggia, dalle nuvole al vento. Ma cosa vogliamo di più dalla vita!?

1 commento: