Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

venerdì 26 febbraio 2010

26 Febbraio 2010 - Welly

Giornata iniziata con qualche goccia di pioggia e vento fresco, ma decisamente migliorata con il passare delle ore.

Oggi ci siamo diretti a Zealandia, riserva naturale conosciuta anche con il nome di Karori Sanctuary il cui scopo è quello di restaurare un angolo di Nuova Zelanda nel modo da renderlo il più somigliante possibile a com'era prima dell'arrivo degli uomini. Non male come proposito, ma assai difficile da perseguire visto la presenza di numerosi "pesti" a giro per il Paese. 


Comunque...abbiamo potuto visitare questo piccolo spaccato di foresta e vedere così numerose specie di animali e di piante assai interessanti. Peccato che però la luce del giorno e la presenza delle persone intimorisca i famosi Kiwi e quindi di loro nemmeno l'ombra! In compenso tantissimi altri uccelli si sono fatti ammirare, compreso un particolare tipo di pappagallo chiamato "Kaka", presente solo qui, dai colori rosso-marrone-oliva, abbastanza robusto e visibile da molto vicino. Bello. 

















Dopo un pranzo al sacco a base di sandwich siamo tornati in centro e abbiamo prenotato il tour per domani: destinazione Cape Palliser e dintorni.

Nessun commento:

Posta un commento