Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

venerdì 30 aprile 2010

29 Aprile 2010 - Kaikoura

Alla dieci siamo partiti alla volta di Kaikoura, guidando verso sud, percorrendo l'unica strada possibile lungo la costa. Ovviamente scenari da favola, ma il meglio ce lo siamo lasciato per il pomeriggio.

Kaikoura è un piccolo paese sul mare, famoso per i crayfish (aragoste), per gli avvistamenti di balene e per il surf (onde permettendo), sinonimo di turisti e di un numero accettabile di persone anche se il periodo è un po' "morto".


Insomma...arrivati in Kaikoura ci siamo uniti a Steven e Ryan per il pranzo e poi abbiamo deciso di fare una passeggiata nei dintorni. Come al solito a noi le cartine non ci piacciono (o meglio, non le sappiamo interpretare nel modo giusto) e quindi nel giro di tre minuti abbiamo perso la retta via. Ma siamo in Nuova Zelanda e se attraversi proprietà private non ti dicono niente, così abbiamo aperto qualche cancello e ci siamo infilati nei campi per poter raggiungere la nostra meta (la nostra macchina parcheggiata in un altro posto!).


Che dire....questa è la Nuova Zelanda! Montagne di oltre 2000 metri sullo sfondo, nuvole che sembrano minacciose, ma non lo sono, quell'atmosfera bluastra e senza tempo che ci ha accompagnato per tutto il giorno, persone zero, campi sconfinati pieni di mucche e pecore e poi, il mare...


Abbiamo passato il pomeriggio passeggiando lungo la costa, fermandoci ogni due secondi a gustarci la bellezza del panorama davanti a noi...piccoli hobbit in un Paese lontano, piccoli hobbit felici. Difficile descrivere le sensazioni di una giornata così perfetta!

Per finire in bellezza, lungo la via del ritorno ci siamo fermati in un posto strategico, una piccola cascata nel bush, vicino al mare, ritrovo di numerose foche che vanno lì a giocare. Un parco giochi per foche! Lungo il fiume abbiamo incontrato tanti piccoli che annaspavano per risalire fino alla pozza d'acqua creata dalla cascata dove c'erano almeno un centinaio di foche che saltavano, nuotavano e si mordevano come bimbi piccini. Allucinante.

Davvero una giornata indimenticabile, con persone speciali, in posti che non ci saremmo mai sognati di vedere.

Nessun commento:

Posta un commento