Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

domenica 28 febbraio 2010

28 Febbraio 2010 - Welly

E anche Febbraio se ne sta andando...così come le mamme che domani se ne tornano in Italia.

Oggi giornata limpida, ma alquanto ventosa (strano direte voi)...siamo andati a pranzo da Leuven con Lora e Raoul, poi giretto in centro e per finire Te Papa. A me (Carlotta) quel museo non vuole proprio piacere...troppo grande, troppo buio, troppo poco interessante...troppo! Insomma, noioso.

Tornati a casa le coinquiline ci hanno fatto trovare l'impasto per cuocere la nostra razione di pancakes e quindi stasera per cena abbiamo mangiato quelli insieme alla banana e al maple syrap. Deliziosi!

E ora...tv e poi a nanna che domattina dobbiamo alzarci presto per accompagnare le signore all'areoporto! Speriamo che al chek-in non facciano storie per il peso spropositato delle valige!

27 Febbraio 2010 - Greytown, Martinborough, Cape Pelliser

Giornata splendida....

Svegliati di buon ora (7.30 am) siamo partiti alla volta della città dove abbiamo recuperato le mamme di fronte all'albergo e siamo andati a fare colazione.

Finito lo spuntino siamo tornati all'albergo dove ci aspettava la nostra guida turistica, contattata il giorno prima, che munita di pulmino ci ha accompagnato nel nostro Day Trip.
La prima sosta è stata la cittadina di Greytown (che noi avevamo già visto ma che sotto uno splendido sole risultava tutto diverso, più bello!) dove abbiamo girellato per i graziosi negozietti di antiquariato e gallerie d'arte. 


La seconda tappa invece è stata Martinborough, non prima però di aver fatto un salto al Paua World in Carterton. Qui abbiamo visto il centro della cittadina e una cantina dove potevamo degustare alcuni vini.


Terza tappa Lake Ferry dove abbiamo pranzato in un tipico ristorantino alcuni piatti a base di pesce. La vista non è male: lago, mare, montagne ed in lontananza l'isola del sud.


Ultima, ma la più importante, Cape Palliser. Scenario mozzafiato, faro bianco e rosso che punta il mare da sopra uno scoglio raggiungibile solo dopo aver scalato 250 scalini!! Intorno quasi niente se non rocce, mare e delle bellissime foche.









venerdì 26 febbraio 2010

26 Febbraio 2010 - Welly

Giornata iniziata con qualche goccia di pioggia e vento fresco, ma decisamente migliorata con il passare delle ore.

Oggi ci siamo diretti a Zealandia, riserva naturale conosciuta anche con il nome di Karori Sanctuary il cui scopo è quello di restaurare un angolo di Nuova Zelanda nel modo da renderlo il più somigliante possibile a com'era prima dell'arrivo degli uomini. Non male come proposito, ma assai difficile da perseguire visto la presenza di numerosi "pesti" a giro per il Paese. 


Comunque...abbiamo potuto visitare questo piccolo spaccato di foresta e vedere così numerose specie di animali e di piante assai interessanti. Peccato che però la luce del giorno e la presenza delle persone intimorisca i famosi Kiwi e quindi di loro nemmeno l'ombra! In compenso tantissimi altri uccelli si sono fatti ammirare, compreso un particolare tipo di pappagallo chiamato "Kaka", presente solo qui, dai colori rosso-marrone-oliva, abbastanza robusto e visibile da molto vicino. Bello. 

















Dopo un pranzo al sacco a base di sandwich siamo tornati in centro e abbiamo prenotato il tour per domani: destinazione Cape Palliser e dintorni.

giovedì 25 febbraio 2010

25 Febbraio 2010 - Welly

Oggi bellissima giornata....

Il primo giorno di rientro dalle isole Fiji siamo rimasti a giro per la città girovagando per negozi aspettando l'ora dello spinning settimanale della Carlotta. Dopo aver terminato gli acquisti degli ultimi pensierini per i familiari siamo andati a mangiare qualcosa di veloce (non abbiamo tempo da perdere!!) per poi continuare lo shopping.
Dopo lo spinning siamo tornati a casa... domani ci aspetta Zelandia!!!

19-24 Febbraio - Fiji

We're back!
Abbiamo passato gli ultimi giorni in vacanza alle Fiji, vediamo di fare un po' ordine nei pensieri, anche se non è facile.
Iniziamo dall'inizio, ovviamente. 
Dall'aereo abbiamo finalmente visto questa benedetta South Island, che a vederla da così lontano sembra davvero impressionante, con i suoi fiordi frastagliati lungo la costa.
Le Fiji invece sono un Paradiso, un po' piccolo, ma fantastico.


La sistemazione che ci hanno riservato merita davvero una nota: casetta a due pieni con tetto in paglia, due bagni, salotto e pure cucina, piscina privata con idromassaggio, il tutto circondato da palme e da un giardino pieno di fiori, naturalmente di fronte al mare. Solo per farvi capire l'unicità del luogo, il Principe Carlo ha alloggiato lì. Ora ci possiamo considerare anche persone di un certo livello!

Abbiamo trascorso 4 giorni in totale relax, passando da un sonnellino sulle sdraio a un bagno nelle limpidissime acque dell'Oceano Pacifico. Ci siamo gustati lentissime cene a base di pesce, cocco e curry guardando il tramonto e abbiamo sorseggiato ottimi cocktail guarniti con bellissimi fiori.


Poi...non poteva mancare una gitarella in una delle numerossime isolette che punteggiano la costa delle isole più grandi e quindi abbiamo scelto Beachcomber Island, letteralmente uno sputo in mezzo al mare...ma che sputo! Sabbia chiarissima, mare azzurrissimo, caldo e tanto sole. Lì ci hanno portato in mezzo alla barriera corallina a fare snorkeling e abbiamo visto tantissimi pesci tutti colorati e ovviamente coralli! Siamo rimasti impressionati dalla varietà di colori dei pesci tropicali...davvero un arcobaleno nascosto sotto l'acqua! Dal celeste al rosa, dall'arancione al viola, dal blu elettrico al rosso, non mancava niente! Per non parlare poi delle stelle marine blu...che spettacolo!


Dopo esserci gustati tutto questo siamo tornati a casa, felici e contenti.
E ora siamo di nuovo in preda al variabile tempo di Wellington. Nel giro di 12 ore siamo già passati dal sole alla pioggia, dalle nuvole al vento. Ma cosa vogliamo di più dalla vita!?

giovedì 18 febbraio 2010

18 Febbraio 2010 - Welly

Pioggia, maledetta pioggia!

Abbiamo passato la giornata in casa per poi uscire verso le 5 per il corso di spinning della Carlotta.
Questo il risultato di oggi:


Domani invece cambiamo deicisamente programma: Fiji!!! Partenza prevista per le 13 e arrivo verso le 18. Non sappiamo se potremo scrivere tutti i giorni, nel caso in cui non portassimo il laptop vi aggiorneremo il 24, quando torniamo.

mercoledì 17 febbraio 2010

17 Febbraio 2010 - Welly

Oggi giornata nuvolosa...

Comunque non ci siamo lasciati scoraggiare e abbiamo portato le mamme a vedere Ohiro Bay, uno scorcio delle Red Rocks e Island Bay. Con il clima odierno lo spettacolo del paesaggio è risultato ancora migliore, con bellissime onde che si infrangevano sugli scogli di origine vulcanica.
















Abbiamo pranzato in un ristorantino di fronte al mare scegliendo un menù a base di pesce.
Raggiunta Island Bay abbiamo preso il bus e siamo tornati in centro giusto in tempo per l'inizio... della pioggia! Girellando un po' per negozi abbiamo comprato alcune cosette tipo un paio di ciabatte, la memoria per la macchina fotografica, creme, ecc.
Tornando a casa ci siamo procacciati la cena: sushi!! La Loretta però non ha ceduto e ha optato per una tazza di latte.

martedì 16 febbraio 2010

16 Febbraio 2010 - Welly

Giornata decente, finalmente.

Oggi abbiamo visitato una fattoria, Lindale, nelle vicinanze di Paraparaumu, sulla Kapiti Coast. Per raggiungerla abbiamo preso, per la prima volta da quando siamo qui in NZ, il treno: molto più pulito e in orario dei nostri, ma alla fine non è che ci voglia molto!
Dopo un pranzo veloce, armati di secchiello con mangime, siamo andati a vedere gli animali. E quindi...


pecorelle...


alpaca...


struzzi...


maiali...

Ci siamo fatti sbavare sulle mani per benino e poi, dopo un brevissimo giretto di shopping (creme alla lanolina e vino al miele) siamo rientrati a Wellington.
Speriamo che anche domani il tempo ci conceda la grazia!

lunedì 15 febbraio 2010

15 Febbraio 2010 - Welly

Terzo giorno con le mamme...

Oggi discreta giornata... siamo partiti poco prima di pranzo e siamo scesi in città fermatndoci a mangiare da "Fidel", caratteristico pub wellingtoniano dedicato a Fidel Castro.
Dopo pranzo abbiamo fatto un giro per il centro sbrigando alcune commisioni, cambio degli Euro ed invio delle cartoline, dopo abbiamo curiosato per negozi in cerca di souvenirs da riportare in Italia.
Dopo le cinque siamo saliti sull'autobus in direzione Lower Hutt dove abbiamo fatto conoscere le mamme alla famiglia Bargiacchi. Ovviamente ci hanno invitato a cena e dopo alcune chiacchere siamo tornati a casa.

Speriamo domani sia una buona giornata in modo da poter andare in escursione fuori Wellington per fargli vedere un po' di campagna e alcuni piccoli paesi molto carini...

A domani...

domenica 14 febbraio 2010

14 Febbraio 2010 - Welly

Vento, nuvole e qualche raggio di sole. 

Abbiamo girellato per il centro e per i negozi, facendo sosta da Leuvin per pranzo e ovviamente: mussels! =)
Domani ci auguriamo che il tempo ci permetta di fare qualche bella girata nei paraggi...

Cogliamo l'occasione per augurare un felice San Valentino a tutti (anche ai Valentini  e alle Valentine!) e anch eper fare gli auguri di buon compleanno a quel disgraziato di Piombo!

sabato 13 febbraio 2010

13 Febbraio 2010 - Welly

Giornata ventosa...

Primo giorno ufficiale per le mamme in Nuova Zelanda... come primo giorno niente male, abbiamo girato per il centro città alla ricerca di una giacchetta a vento, visto il clima isolano.
Per pranzo abbiamo provato un pub irlandese in Cuba Street e dopo siamo stati lungo il waterfront per poi tornare a casa.

Arrivati a casa abbiamo deciso di fare gli gnocchi di patate per cena. Le mamme si sono infilate il "grembiule" (metaforicamente parlando, perchè qui non usa!) e si sono date da fare.


Il risultato è stato eccezionale... finalmente un piatto italiano come si deve!! 

 

Per oggi é tutto. Vi salutiamo sperando in un tempo migliore per domani in modo da poter girellare un po di più godendoci pienamente il capodanno cinese.

venerdì 12 febbraio 2010

12 Febbraio 2010 - Welly

Dopo 2 giorni di viaggio le nostre mamme sono arrivate a destinazione! Ci aspettavamo di peggio, ma sembrano abbastanza in forma e riposate. A quanto dicono si sono pure divertite! E noi che eravemo in pensiero...
Per l'occasione stamani abbiamo tirato a lucido la casa e preparato un bel dolce al caffè e noci.

Ingredienti:
250 gr farina
200 gr zucchero
2 uova
100 gr burro
 una tazzina di caffè (noi abbiamo usato quello solubile)
1 bustina di lievito
1 presa di sale
noci
zucchero a velo

Sciogliere il burro. Sbattere bene le uova con lo zucchero, aggiungere il burro fuso, il caffè, il sale. Poi aggiungere la farina e il lievito. Se il composto risultasse troppo denso aggiungere un po' di latte. Infine aggiungere le noci. Mettere in forno e cuocere a 180 gradi per 40 minuti circa. Spolverare con zucchero a velo.

Domani speriamo che il tempo ci permetta di fare un giro per la città senza incorrere in bufere di vento e pioggia. Incrociate le dita per noi!

giovedì 11 febbraio 2010

11 Febbraio 2010 - Welly

Cloudy...again!!!

Abbiamo colto l'occasione per andare in biblioteca a studiare un po' e poi...Carlotta al corso di spinning (a breve le foto dei nuovi filati!) ed Eugenio a zonzo per la città con Paola.

Siamo in attesa delle mamme...arrivo previsto per il tardo pomeriggio di domani, ma siamo un po' in apprenzione...chissà se reggeranno la batosta di due giorni di viaggio!  Ci aspettano tre lunghe settimane!! Speriamo che il tempo regga...

See ya!

 

mercoledì 10 febbraio 2010

10 Febbraio 2010 - Welly

Giornata nuvolosa...

Niete di nuovo dal fronte orientale, la giornata è corsa via lentamente come le nuvole sopra la città, infatti stasera è tornato il sereno.
Siamo stati a zonzo nel pomeriggio, cercando di capire cosa è meglio fare nel prossimo futuro... tornare a casa o cercare qualcos'altro nei paraggi. Mah!! Ancora non abbiamo deciso.
Siamo stati all'ambasciata italiana a chiedere qualche informazione, ma per quello che ci hanno detto potevamo tranquillamente restare a casa... sono italiani... non c'è da stupirsi.
Comunque tutto ok stiamo aspettando le mamme che oggi sono in partenza da Roma con arrivo previsto per Venerdì verso le sei ora locale.

A domani...

martedì 9 febbraio 2010

8-9 Febbraio 2010 - Welly

Allora vediamo un po'...

Ieri, lunedì, visto che c'era il sole siamo andati a fare due passi. Meta: Island Bay da casa. Era davvero una giornata limpidissima e per goderci meglio il paesaggio e il clima temperato abbiamo fatto sosta in un bar con veranda sul mare per gustarci un delizioso frappè!


Oggi invece volevamo raggiungere Oriental Bay variando il percorso, ma gira, rimbalza e rotola, siamo finiti sulla solita strada di sempre. Però abbiamo trovato un fiore molto bello che non avevamo mai visto, tendente al rosso o all'arancione, secondo i punti di vista...


E infine, ecco il nuovo prodotto Made in Carlotta:


vestito 100 % lana neozelandese (a breve le spiegazioni!)

domenica 7 febbraio 2010

7 Febbraio 2010 - Welly

Niente di nuovo. 
Giornata passata in casa...nuvole all'orizzonte!

sabato 6 febbraio 2010

6 Febbraio 2010 - Welly

Waitangi Day.

Stamani ci siamo diretti alla festa per il Waitangi Day indovinate dove??? al Waitangi Park, c'era un pò di gente ma non troppa, alcuni stand gastronomici e delle band che suonavano musica "tipica tradizionale".
Bellissima giornata, con un sole che spaccava le pietre tanto che l'organizzazione comunale aveva allestito dei "punti crema solare" dove la gente andava si impomatava e tornava ad ascoltare la musica sotto il sole.

Dopo aver mangiato qualcosa ci siamo spostati verso Oriental Bay dove abbiamo incontrato Paola sulla spiaggia. Siamo rimasti giusto il tempo per far bruciare le spalle della Carlotta (quelle di Ugi no perchè aveva usufruito dei "punti crema" sopra citati) poi siamo tronati a casa per una doccia.

Per l'ora di cena siamo tornati in città e siamo andati a mangiare ad un ristorante cambogiano insieme ad altri italiani che abbiamo conosciuto in questi giorni... poi dicono dei cinesi che stanno sempre insieme!!
Comunque bella serata, buona compagnia, siamo soddisfatti. 

A domani....

5 Febbraio 2010 - Welly

Stamattina abbiamo scoperto un nuovo pezzettino di Wellington andando a piedi fino alla turbina eolica sopra Brooklyn. Percordo in salita, ma decisamente appagante una volta raggiunta la cima. Vista a 360 gradi sulla città e sulle varie baie davvero incantevole. 


 Peccato che credevamo di trovare più di una sola unica turbina...solo quando ci siamo voltati ci siamo accorti che tutte le altre 20 o quasi erano dalla parte opposta a noi...insomma abbiamo un po' sbagliato direzione, però almeno una l'abbiamo trovata!


Nel pomeriggio invece siamo andati in città (dopo esserci accorti che tre grappoli d'uva giravano per casa) e abbiamo passato il tempo girellando qua e là in attesa della nostra nuova amica Paola. Dopo qualche birra e una cena thailandese si sono uniti a noi altri tre italiani (chi lo avrebbe mai detto che ce ne sono così tanti a Welly!). Finite le partite del NZ Sevens le vie si sono riempite di personaggi stravaganti, come uomini ragno, poliziotte, api, infermiere, Flinstones, e chi più ne ha più ne metta. Cerchiamo di non pensarci, ma i Kiwi sono sempre gente strana, c'è poco da fare!

Domani si prospetta un'altra giornata "impegnativa": Waitangi Day!

giovedì 4 febbraio 2010

4 Febbraio 2010 - Welly

Sole, sole e ancora sole!!! E' estate anche qui!!!!!

Stamattina esperimenti degni di un coiffeur professionista: Eugenio si è improvvisato parrucchiere e ha fatto il colore alla Carlotta. Brown 5.3. Così da qui in avanti non ci saranno più problemi di ricrescita delle meches e poi, diciamocelo, è figa lo stesso!


Dopo questa sessione di dyeing ci siamo diretti in centro per vedere la Sevens Parade. Ci siamo perciò abbarbicati su un muretto e abbiamo guardato sfilare le squadre dei Paesi partecipanti...tra i quali c'è anche questo che dovrebbe suggerirvi qualcosa...


Poi...la Carlota è andata come ogni giovedì a far frullare la sua nuova fiammente spinning wheel (e ha comprato 3kg di fleece che dovrà ridurre in gomitoli...), mentre Uge si è aggragato ai prof della scuola di inglese per andare a bere qualche birra.

E ora eccoci qui a preparare la cena...

mercoledì 3 febbraio 2010

3 Febbraio 2010 - Welly

Giornata ventilata... ma con uno splendido sole!!

Questa mattina ci siamo dedicati ai lavori di casa come lavare, stirare, passare l'aspirapolvere e il cencio... che bravi bambini (soprattutto la Carlotta). Dopo pranzo invece siamo andati in centro dove ci siamo baloccati cercando una crema solare, una tinta per capelli (Per Eugenio: si vole fare i capelli come Frey ai bei tempi), un pò di spesa per la cena e un paio di scarpe per la Carlotta. L'ultima spesa è stata la più dura, regnava l'indecisione... fino a che siamo cascati su un nuovo paio di "tiger".

Per domani si prevede una bella giornata, quindi partiremo per un escursione sulle colline di Wellington.

martedì 2 febbraio 2010

2 Febbraio 2010 - Welly

Come dice Vasco, "Una splendida giornata"...
E per questo, dopo un paio di ore di studio di inglese, siamo partiti alla volta di Island Bay a piedi. Una quarantina di minuti di cammino lungo l'Happy Valley (ancora non abbiamo capito perchè si chiama così!) tra fantastiche colline completamente gialle grazie ai fiori di alberi che non conosciamo. Abbiamo messo i piedi nell'acqua...G e l i d a ! ! 


 E guardate che belle casine caratteristiche hanno costruito in riva al mare...


Poi abbiamo preso l'autobus per arrivare in centro e...
E' arrivata!!!! La prima spinning wheel della Carlotta è arrivata!!! Che bello aprire il pacco e montare i pezzettini e poi fare i primi giri (ovviamente il filo non è venuto un granchè, ma deve prenderci il piede...)!! Per giovedì deve riuscire a domarla così potrà presentarsi al corso in perfetta forma!!!

Tornati a casa con il bottino ci siamo messi a fare gli gnocchi, ma evidentemente abbiamo sbagliato qualcosa perchè l'impasto è venuto troppo morbido e colloso e abbiamo dovuto buttarli nell'acqua a cucchiaiate. Sono venuti buoni lo stesso, ma se avete qualche trucco e/o consiglio da darci siamo qui in attesa...la prossima volta dovranno essere perfetti!

lunedì 1 febbraio 2010

31 Gennaio 1 Febbraio - Welly

Finalmente è tornata... la pioggia.

Stavamo già in pensiero, quando verso mezzogiorno di domenica è iniziato a piovere, con un bel po' di vento.
Nel pomeriggio io (Eu) sono andato a giocare a Magic... giusto per non perdere il vizio, la Carlotta invece è rimasta a casa a sferruzzare.
La sera invece abbiamo preso l'autobus e ci siamo diretti verso Lower Hutt dove ci attendeva una buonissima cenetta a casa dei nostri amici Raoul e Lora Bargiacchi. Prima di partire siamo passati a prendere una nuova italiana arrivata a Wellington per uno stage all'ambasciata...magari una di queste sere ci usciamo insieme...

Oggi invece altra giornata di... pioggia!

Sveglia giusto in tempo per vedere la partita, Zac non ha cambiato molto le cose... comunque aspettiamo.
Dopodichè ci siamo diretti alla library dove abbiamo ripreso lo studio in solitario sul nostro bellissimo libro!
Nel pomeriggio siamo passati dal negozio di lana, dove la Carlotta ha comprato la Spinnig Wheel, ma la ruota non c'era. Riproveremo domani.
Tornati a casa ci siamo fatti da cena e ci siamo visti "Valkyrie", con Tom Cruise, il finale è abbastanza scontato (la storia ci insegna che Hitler non è morto in un attentato) ma la Carlotta ha comunque chiesto se era morto nell'attentato.

Carlotta che parla (visto che questa pagina del blog è molto eugeniocentrica!): la spinning wheel non è arrivata, ma in compenso ho fatto il mio primo lavoretto tutto Made in me! Un cappello con uno dei primi fili usciti dalle mie bobine...che soddisfazione! E che dire...non mi sembra nemmeno brutto...Ovviamente le foto non rendono giustizia, ma la colpa è anche del modello svogliato. Accontentiamoci e prendiamolo com'è!


Buonanotte/Buongiorno a tutti e a domani!