Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

domenica 3 gennaio 2010

3 Gennaio 2010 - Welly

Sembra Ottobre...unico lato positivo è che non è freddo come a Ottobre. Però queste nuvole hanno rotto...
Comunque...visto che siamo furbi, siamo andati al mercato della verdura mettendoci il giacchetto antipioggia (inutile portarsi dietro l'ombrello con questo perenne venticello). Peccato che appena siamo arrivati a destinazione abbia iniziato a piovere come si deve e quindi ci siamo letteralemente fatti il bagno. Meno male che non è Ottobre, perchè sennò avremmo preso la broncopolmonite!
Questo è quello che abbiamo fatto stamani.


Dopo pranzo Uge si è addormentato sul divano e la Carlotta ha sferruzzato i guanti per Angela con il gatto accovacciato sulle gambe. Diteci la verità, sembra proprio un bel quadretto familiare, eh?!
Poi ci siamo dati alla preparazione dei biscotti la cui ricetta ci è stata gentilmente data da Ileana e che noi riportiamo pari pari in prima pagina, per darle la sua meritata soddisfazione! =)



Ingredienti per circa 30 biscotti:

260 gr di farina

200 gr di zucchero
150 gr di burro
2 uova
2 cucchiaini di lievito vanigliato (noi abbiamo usato 1 cucchiaino di Baking Soda che qui sembra non esserci il lievito per dolci)
cannella a piacere


Preparazione:

Impastare velocemente gli ingredienti fino a formare un impasto omogeneo, fari riposare in frigo per 1/2 ora. Poi stendere la pasta alta 1/2 cm e tagliare i biscotti. Noi abbiamo usato un bicchiere e una piccola tazzina per fare quelli con il buco. Cuocere in forno a 180 gradi per circa 10 minuti.
Noi li abbiamo riempiti con la nutella e spolverati di zucchero a velo. Davvero buonissimissimi!


Che ve ne pare?





E questo è stato il nostro pomeriggio.
Martedì iniziamo la scuola di inglese...così almeno riempiremo queste vuote giornate con qualcosa. Non aver trovato un lavoro è davvero demoralizzante. Speriamo in meglio!
Bye bye...

Nessun commento:

Posta un commento