Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

domenica 13 dicembre 2009

13 Dicembre 2009 - Welly

Stamani, con calma, siamo andati tutti insieme a fare la spesa. 
Prima siamo andati al mercato delle frutta e verdura di fronte al YHA e lì abbiamo visto delle cose strane che da noi non ci sono (almeno che noi non abbiamo mai visto, ma in fondo abitiamo sulla Montagna Pistoiese e alla Coop certe verdure non ci sono!). Insomma, peperone arancioni, in tinta unita, del colore delle arance per intendersi, e poi broccoli viola. Però non li abbiamo comprati.
Dopo di che altro giro di spesa al supermercato e poi a casa.

Verso le 5, annoiati perchè qui sembra che il fine settimana sia dedicato esclusivamente all'ozio e alla noia, siamo usciti a fare due passi. Un'oretta scarsa di cammino e abbiamo raggiunto Island Bay. Ci siamo messi sugli scogli a stuzzicare gli scruncigli e altri animaletti, tra i quali anche una bella stella marina blu, e poi in un'oretta abbondante di cammino siamo rincasati. 
Il tratto di costa a Island Bay è molto roccioso, la spiaggia è praticamente fatta di sassi, ma lo scenario è molto suggestivo, soprattutto oggi che c'erano in lontananza dei grandi nuvoloni grigi che risaltavano sul verde delle montagne. 
Comunque da questo primo week end in una casa con persone più o meno Kiwi, abbiamo capito che il sabato e la domenica non fanno assolutamente nulla, tranne passare dal divano alla camera e viceversa. Per la strada abbiamo contato le persone che abbiamo incontrato in circa due ore: quattro persone che giocavano a bocce, mamma con bimba e cane, una ragazza in solitaria. Fine. Non che ci dispiaccia questo deserto, ma ci chiediamo quali siano i loro interessi e passatempi. Mah, vedremo di scoprirlo!

5 commenti:

  1. via la nuova zelanda sembra il posto giusto dove passare la vecchiaia :D

    RispondiElimina
  2. Io però i broccoli viola li avrei provati!

    RispondiElimina
  3. fatemi capire cosa vuol dire kiwi,per il resto belle le foto e la descrizione , che quello scrittore in erba sia sbocciato? ciao mamma

    RispondiElimina