Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

mercoledì 30 dicembre 2009

30 Dicembre 2009 - Welly

Abbiamo formulato una nuova legge fisica:
"Per ogni ora di sole in New Zealand, ne corrispondono due di pioggia e/o di nuvole".
Non c'è verso, non si scappa.


Stamani ci siamo svegliati con un clima davvero estivo e ci siamo vestiti adeguatamente: pantaloni corti e maglietta.
Ci siamo diretti al Newtown Park, dove si tengono le gare dei Campionati mondiali di monociclo e abbiamo assistito alla gara del salto il lungo (c'erano anche salto in alto e staffette varie, ma non ci piacevano!). 
Pensavamo che almeno per i campionati mondiali i Kiwi avrebbero fatto le cose con criterio e per benino e invece, anche a questo giro, siamo rimasti molto colpiti dalla loro originalità. Per misurare il salto in lungo sono stati sufficienti due metri srotolati male, quattro pezzi di legno per tenere fermi i fili che segnavano lo stacco e il limite minimo da superare, stop. Per non parlare poi dei giudici che hanno pure pranzato durante la gara. Non è strano??
Comunque il vincitore ha saltato per 3 m e 10 cm, battendo il record mondiale che era di "about 3 m". Anche il record non era certo! Roba da matti...
Ecco la foto dei finalisti:




Da sinistra: il terzo, il vincitore e il secondo.

Una nota di merito va poi data a quelli che si dilettano ad andare sul monociclo senza piedi, cercando di arrivare il più lontano possibile...così:






Finite le gare siamo passati dal centro e poi siamo tornati a casa, accompagnati dai famigerati nuvoloni e appena abbiamo messo piede in casa è iniziato a piovere. Almeno non ci siamo bagnati... =)
Stasera il gatto non ci è venuto a trovare...mannaggia, andremo a letto tristi!

7 commenti:

  1. Ehi ma il primo posto l'ha vinto Jovetic!!!

    RispondiElimina
  2. Non so se lo sapevate di già ma in casa Arcangeli per qualche giorno è stato ospitata una gattina...si avete capito bene,un gatto in casa di Andrea,che per le sue precarie condizioni di salute è stata chiamata Necca!!!

    Daniele

    RispondiElimina
  3. finalmente oggi è arrivata il vostro biglietto di auguri, preciso almeno, per il compleano della lavi grazie infinite. anche qui continua a piovere.a detto lo zio che almeno qualcosa hai imparato a forza di fare nodi.....un bacio da tutti noila zia cattiva

    RispondiElimina
  4. se non ci sentiamo prima tanti auguri di fine anno e tanti in più per tutto il 2010 baci bacila zia cattiva

    RispondiElimina
  5. Io rimango per le tecniche alquanto stravaganti dei Kiwi!!! Ma così non c'è serietà!!!

    BUON ANNO per ora!!! Speriamo di sentirci allo scoccare della mezzanotte(giorno)!!

    Baci

    Carlotta

    RispondiElimina
  6. Siete a festeggiare? spero di si ,se non possiamo vederci TANTI TANTI AUGURI DI UN FELICISSIMO ANNO alla faccia del 2009...... ORIETTA

    RispondiElimina
  7. Ma abitate in Welly centro o nei sobborghi? Abbiamo conosciuto un corriere che ha detto che siete stati a mangiare dai suoi genitori in Welly, il mondo e` piccolo eh? immagino che il vostro inglese e` migliorato molto.
    Statemi bene m` arraccomando!!

    P.s. ma il macinato di mucca dove l` hai trovato???

    Darietto e Manniona

    RispondiElimina