Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

lunedì 7 dicembre 2009

25 Novembre 2009 - Auckland e Rangitoto


SOLE!
Non abbiamo visto nemmeno una nuvoletta, non ci sembra ancora vero!
La nostra giornata è iniziata presto: ore 9.15 traghetto per Rangitoto Island. Il mare aveva finalmente un colore diverso, tendente al celeste...wow!
Ovviamente anche questa zona è .....vulcanica! Ma a questo giro c'era ancora la lava nera tra le piante...nonostante l'ultima eruzione sia avvenuta, ci pare, circa 600 anni fa (ma di sicuro ci sfugge qualcosa!).
Il nostro cammino è iniziato dal porto, dritti fini alla cima, senza soste. Salita faticosa, ma ne è decisamente valsa la pena: un panorama a 360 sull'Hauraki Gulf...ovviamente splendido, non c'è bisogno di dirlo.
Siamo poi scesi verso McKenzie Bay, una spiaggia con la sabbia nerastra e deserta, uno spettacolo. E per finire faro bianco e rosso in mezzo al mare a fare da sfondo.
Dopo esserci rifocillati siamo tornati verso il porto passando dalla strada lungo il mare, il tutto in circa 4 ore di cammino.
Siamo stati proprio bravi!
L'isola è un piccolo paradiso terrestre, nessuna macchina, nessun negozio, pochissime persone e solo natura "selvaggia". E' davvero impressionante come dalla lava possano rinascere piante e fiori così rigogliosi e verdi....
Fine.

1 commento:

  1. Ora però ci tornate e fate delle foto perchè la voglio vedere anch'io questa splendida isola ;-)

    RispondiElimina