Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

giovedì 24 dicembre 2009

24 Dicembre 2009 - Welly

Vigilia di Natale.
Stamani, siccome abbiamo avuto ospiti a cena, la Carlotta (sempre lei!) ha preparato il Cheesecake.


Ingredienti

Per la base:
200 gr biscotti Digestive
60 gr zucchero di canna
60 gr burro

Per il primo strato:
500 gr di formaggio spalmabile (tipo Philalphia per intendersi)
150 gr zucchero
2 uova
succo di limone
qualche goccia di estratto di vaniglia


Per il secondo strato: 
250 gr di panna acida
succo di limone
2 cucchiai di zucchero


Tritare i biscotti, unire lo zucchero e il burro fuso. Mescolare bene e sistemare il tutto in una teglia rotonda a cerniera. Far riposare in frigo.
Montare con le fruste elettriche gli ingredienti per il primo strato, versare sulla base di biscotti e cuocere in forno a 150 gradi per 20 minuti. Far freddare in forno.
Poi mescolare gli ingredienti per il secondo strato, versare sul dolce e cuocere per altri 10 minuti, sempre a 150 gradi.
Togliere dal forno e quando la torta è fredda mettere in frigo. Più ci rimane meglio è, quindi se la preparate oggi, domani è meglio!


Per la salsa abbiamo usato un mango che avevamo in casa: 
mettere a bollire un po' di acqua con tre cucchiai di zucchero, far bollire, unire la frutta tagliata a dadini piccoli piccoli, far appassire la frutta e lasciare addensare.




Ecco qua il nostro cheesecake!


Poi...
come al solito oggi siamo passati dalla biblioteca per studiare un pochino e poi di nuovo a casa...
Angela ha preparato i dumplins, i ravioli cinesi con dentro la carne e le verdure, cotti al vapore e saltati in padella...buonissimissimi!!!

E poi roti (tipo crepes ripiene di formaggio, frittata e verdure), zuppa di carote e cavolo, maiale arrosto e fritto, il tutto condito con la salsa di soia e annaffiato con vino bianco.
Ottima cena.
Stasera a farci compagnia c'erano due ragazzi taiwanesi che ci hanno deliziato parlando in mandarino...ovviamente non abbiamo capito niente, ma forse abbiamo imparato a dire "grazie"!
E ora...manca poco più di un'ora a Natale e l'atmosfera è davvero surreale...albero con le lucine accese, ma fuori niente neve...stasera il tempo sembra farlo a posta a essere così tranquillo e tiepido. 
Domani anche Angela ci saluterà e resteremo soli soletti in casa fino ad anno nuovo...che strane feste sono queste! Addirittura niente Xmas Tour...ma come faremo?!? 


Ora aspettiamo mezzanotte per aprire i regali...e poi tutti a nanna!


Merry Christmas gente e Buon Natale a tutti...di cuore! 
=)

2 commenti: