Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

martedì 15 dicembre 2009

15 Dicembre 2009 - Welly

Un mese che siamo fuori casa. Fa effetto, ma alla fine il tempo è passato davvero veloce. Certo siamo solo all'inizio e, ve lo diciamo, un po' ci mancano la nostra Montagna Pistoiese, tutto il parentame e gli amici (non tutti eh, non montatevi la testa!). Comunque siamo felici di essere qui e anche se l'aria natalizia ci rattrista un po', stiamo cercando di vivere al meglio e di goderci ogni singolo attimo che passa. E' davvero un'impresa, però ce la possiamo fare!
Ma veniamo a questo 15 Dicembre.
Siamo partiti di buon ora convinti di andare all'Ambasciata Italiana, ma poi ci siamo chiesti "Ma che ci andiamo a fare?". La risposta è stata poco convincente e quindi abbiamo optato per la Library. Io (Carlotta....è difficile scrivere tutto al plurale e ogni tanto ho bisogno di dire la mia, ovvia!) mi sono innamorata della Biblioteca Centrale. Niente a che vedere con le nostre biblioteche: qui puoi entrare, girovagare tra i libri, cd, dvd, giornali, come e quanto ti pare, puoi prendere quello che vuoi, sederti e leggerlo lì, oppure puoi portarti a casa (e questa è la cosa che mi ha sconvolto più di tutto il resto) tutti i libri che vuoi! E io che in Italia ero abituata a prenderne in prestito solo tre!! Ma qui si vede che sono generosi...Poi ci sono un monte di riviste di maglia e anche questa cosa ha contribuito al mio folle innamoramento...ma dove lo trovo un posto così in Toscana!?!?
Comunque...dopo aver cercato i tanto desiderati libri di spinning, ci siamo seduti a un tavolo a proseguire il nostro studio della grammatica inglese. Abbiamo fatto i conti: 8 unità al giorno fino al 4 Gennaio (il 5 iniziano i corsi!) e finiamo il libro...per ora sono cose che più o meno sappiamo già, ma forse a breve queste 8 unità saranno un po' troppe...vedremo!

A chiusura, verso le 5 p.m., siamo tornati a casa, abbiamo cucinato (stasera torta salata con zucchini) e tra poco arriverà Angela che ha deciso di acquistare i guanti che ho fatto l'altro giorno...sono molto felice, non me lo aspettavo...
Qui a Welly ci sarebbe questa fiera settimanale, ci sto lavorando e, se mi riesce, a Gennaio vedo se hanno un posticino anche per me ed i miei lavori! Vi faremo sapere...
E, ultima news, oggi sul Dominion Post c'era un altro articolo sul povero Berlusconi che l'altro giorno è stato preso a Duomate di Milano. No comment.

6 commenti:

  1. Scusate .... Ma ho perso dei passaggi :
    - Angela chi è ? E' italiana ?
    - Libri di Spinning ? "PESCA"?

    NB: PER IL PREMIER NON VI PREOCCUPATE SIMONE IN QUESTI GIORNI ANDRA' A MILANO A TROVARLO IN OSPEDALE....

    RispondiElimina
  2. Allora...quante domande Fede!!
    Angela è la coinquilina che ha un nome italiano ma che è del Taiwain.
    Poi, per lo spinning ho fatto anche il link...asino!
    E non ti preoccupare...non siamo affatto preoccupati per il premier!

    RispondiElimina
  3. BASTA LANA!!!!!!
    Eu scrivi un pò te!!
    Ci mancate, qua è apparsa un pò di neve!!!

    RispondiElimina
  4. cmq anche a pistoia si posso prendere 10 libri e 3dvd!!!

    RispondiElimina