Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

martedì 22 dicembre 2009

22 Dicembre 2009 - Welly

C'è aria di festa in casa...stasera cena di Natale, prima della partenza delle coinquiline e prima di rimanere soli soletti...

Il menù include:
- pizzette come aperitivo
- pollo ripieno
- verdure arrosto e lesse
- purè
-Pavlova e gelatina con fragole come dessert.


Tutto squisito...nelle verdure al forno c'erano patate e patate kumara, zucca, cipolla, carote e carote bianche...deliziose!
Per non parlare della Pavlova ricoperta di crema e frutti di bosco freschi...mmmmm...
E poi: prima cena con tavola apparecchiata come si deve con tanto di tovagliette americane, bicchieri e caraffa...siamo senza parole! Di solito mangiamo seduti solo noi, le altre preferiscono il divano...stasera ci hanno davvero stupito!

Dopo cena abbiamo scartato i regali: Uge ha ricevuto una cornice di legno di Kauri e una calamita a forma di smile che può essere usata anche come apribottiglie, la Carlotta invece una scatola di cioccolatini e una sveglia...soddisfatti? Ebbene sì...anche perchè sono gli unici regali che riceveremo da altri qui in Nuova Zelanda. Invece i regali che ci siamo fatti noi ce li siamo lasciati per il giorno di Natale, facciamo finta di credere a Babbo Natale e aspettiamo che passi...
Le coinquiline sembrano felici di quello che abbiamo confezionato per loro...meno male!


Ecco il risultato degli sforzi notturni della Carlotta: cappello rosa per Cathrine e blu per Angela, che ve ne pare?!?
Altra cosa da non sottovalutare: oggi è stata una bella e calda giornata...sole, solo qualche nuvolina di passaggio e soprattutto niente vento! Ma cosa vogliamo di più dalla vita?? Una cosa ci sarebbe...un lavoro, prima di tutto e poi sapere come passare queste feste solitarie. Ancora non ci avete suggerito niente di interessante...non ci volete per niente bene!

Per quanto riguarda l'aspetto turistico di questo blog e del nostro viaggio qui, stamani abbiamo visto un altro bellissimo tratto di costa che teoricamente sarebbe vicino, ma che in realtà senza macchina è un po' un problema raggiungerlo. Si tratta di Lyall Bay, un'incantevole baia con l'erba che arriva fino al mare e che oggi con il sole era davvero invitante. Magari prima o poi riusciamo a tornarci per passarci la giornata. Le onde erano abbastanza grandi...c'era perfino qualcuno in mare...che coraggio, l'acqua è ancora abbastanza freddina. Anche se è estate sono in pochi e tuffarsi...diciamo che è della stessa temperatura della Lima o della piscina di Maresca...non male no?


Per oggi è tutto. A domani!

4 commenti:

  1. Ciao,
    Non commento i capellini perchè sennò la carlotta mi offende, cmq bè, che dire qui ora la temperatura è rialzata, ed è cominciato a piovere.

    RispondiElimina
  2. Ehiiii!!!
    Guido non mi renda mai partecipe dei commenti quindi vi scrivo qualcosina anch'io!!
    Ci mancate tantooo!!!! Ho visto la tavola e tutte le cosine buone da mangiare...era parecchio invitante!!=)Oggi è iniziato a piovere a tutto foco e ha già mandato via tutta la mega nevicata che aveva fatto...cmq ho fatto anche le foto alla neve x la Carlotta...xò c'è un piccolo problema...la metà mi si sono cancellate e la macchina fotografica ce l'ho a lavoro...appena la riprendo ve le mando...=))
    X quanto riguarda i cappellini sono veramente belli!!
    10+ anche a questi!!!...cercate di stare tranquilli e di non buttarvi giù d'animo che state facendo una grande esperienza!!...e ricordatevi che anche se siamo lontani lontani se avete bisogno ci siamo sempre!!! 1 bacino e ci sentiamo presto!!!

    RispondiElimina
  3. carlotta ma orami vai piu veloce di un telaio!!!

    RispondiElimina
  4. Io vi faccio una proposta...andate a vedere Avatar, visto che potete!!! A noi ce lo faranno vedere a metà gennaio per non fare concorrenza ai cinepanettone!!

    Baci

    Carlotta

    RispondiElimina