Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

venerdì 18 dicembre 2009

18 Dicembre 2009 - Welly

Infatti non è durato....oggi nuvoline e vento...uff!

Comunque noi non ci ferma niente e nessuno...dopo una mattinata passata a cercare di fare ordine tra i tempi verbali, siamo scesi in centro per il tanto atteso Xmas Shopping! Capirai... in pratica non abbiamo comprato altro che dei gomitoli di lana per fare dei cappelli alle coinquiline e un bicchiere dello stesso colore dei fili da metterci insieme, così lo riconoscono quando lo lasciano a giro, che qui è un'abitudine ben radicata. Ci è sembrato il minimo visto che abbiamo trovato sotto l'albero ben quattro regali per noi! 
Dovremmo cercare anche qualcosa per i nostri "giovani" amici di Lower Hutt, sono sempre disponibili con noi e ci hanno aiutato parecchio in questi primi giorni qui a Wellington... pensavamo a un rum e cioccolatini, visto che hanno solo 80 anni e non abbiamo molte idee... di piante ne hanno da buttar via e pure di ninnoli e company. Suggerimenti?!? 

Sotto l'albero di Natale in salotto inizia a esserci sempre meno spazio e finalmente c'è aria di festa anche qui. Anche se non ha niente a che vedere con i nostri addobbi e luci...ma meglio di nulla! Per ora la nostalgia e la tristezza sono passate, ma di sicuto si ripresenteranno puntuali la Vigilia. E poi... è davvero strano non vedere la neve a Dicembre, soprattutto per due montanini come noi. Non ci dispiace nemmeno questo tepore (non è ancora caldo e forse il caldo non lo vedremo nemmeno, ma tepore sì eh!), solo che non ci siamo abituati!




Tornati a casa abbiamo poi conosciuto delle nuove persone: un'amica di Angela e il fratello di Cathrine...ora stiamo aspettando la pizza (la prima da quando siamo partiti!)...chissà come sarà! Intanto abbiamo comprato farina, lievito e pomodoro per farla in casa...la mozzarella costa davvero troppo e quindi mi sa che l'unica alternativa possibile consisterà nella pizza rossa stile Isola del Giglio che a ripensarci....mmmm buonaaaa!!!!

4 commenti:

  1. Dai no, la pizza senza mozza no!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma se a te non piacciono nemmeno i formaggi?? Ma che brontoli???

    RispondiElimina
  3. Ci potevi mettere la fontina...ma forse non ce l'hanno!!

    Carlotta

    RispondiElimina
  4. Fontina!?!? Ma qui è già assai se sanno cos'è la mozzarella, figuriamoci la fontina!!!

    RispondiElimina