Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

giovedì 3 dicembre 2009

19 Novembre 2009 - Auckland


Anche oggi giornata nuvolosa, ma almeno non ha piovuto.
Siamo andati all'Auckland Domain passando vicino all'Università, che non ha niente a che vedere con la nostra in quanto a strutture e compagnia bella.
Il parco è davvero bello e ben tenuto, niente a che vedere con i nostri, e in mezzo a un grande prato c'è il Museo della città. Il piano terra ospita cultura e tradizioni delle civiltà del Pacifico; il secondo piano è, in pratica, un museo di storia naturale (acquari, animali imbalsamati, libri, foto, ecc...) e il terzo piano è invece dedicato alla guerra. Forse dobbiamo documentarci sulla storia del Paese...non abbiamo ben capito il senso delle loro entrate in guerra...
Siamo poi tornati in centro passando per il quartiere di Parnell, pieno di bei negozietti (che la povera Carlotta ha solo potuto guardare da lontano) e di bei ristoranti. Ovviamente, per non rimanere subito al verde, abbiamo optato per un "Fush and Chups"!
Altro passo avanti: abbiamo acquistato una SIM neozelandese...questo vale come avviso: quella italiana non sarà in uso fino al nostro ritorno in patria!

Nessun commento:

Posta un commento