Blog di Eugenio e Carlotta

Cerca nel blog

domenica 20 dicembre 2009

20 Dicembre 2009 - Welly

Stamani ci siamo svegliati con un cielo così limpido che abbiamo durato molta fatica a credere che fosse vero. E poi caldo, maniche corte e sole!
Ormai abbiamo assimilato che la domenica è dedicata alla spesa e quindi ci siamo diretti tutti insieme al mercato della verdura, poi abbiamo fatto tappa in un negozio favoloso di stoffe, fili, bottoni, ecc e infine ci siamo fermati al supermercato.
Tornati a casa abbiamo aiutato le coinquiline a fare i tortelli cinesi: buoni, buoni, buoni!
Dopo pranzo abbiamo deciso di mettere finalmente da parte la tristezza, almeno per mezza giornata, e siamo andati a fare i turisti ai Giardini Botanici. Per arrivare lassù in cima abbiamo preso per la prima volta da quando siamo in città il Cable Car, un trenino su rotaie che sembra un po' quello della vecchia FAP, ma fatto di una sola carrozza. Molto carino. 



Il parco è gratuito, tenuto benissimo e davvero incantevole. La parte più bella è sicuramente il Giardino delle Rose, un enorme aiuola rotonda, divisa in spicchi pieni di rose di diverse specie. Alcune sono davvero strane, sia nella forma che nei colori: arancione mattone, viola intenso oppure chiarissimo, gialli sgargianti e rosa quasi fosforescenti...insomma davvero un arcobaleno di giardino! 



Unico neo: nel pomeriggio si sono riaffacciate le nuvole e la temperatura è tornata ad essere fresca, però tutto sommato è stata una bella giornata lo stesso! Ormai le nuvole ci fanno compagnia e se non ci sono ci preoccupiamo...
Ora cena e poi via a finire i regali  di costruire i regali di Natale!


1 commento:

  1. Che foto vi ho mandato questa mattina ....bella la neve per Natale ,il primo Natale senza di voi non mi sembra possibile Eugenio,mi mancherete moltissimo.Un bacione mamma

    RispondiElimina